La Nuova Sardegna

Sport

SERIE D/LA GIORNATA

La Torres a L’Aquila Il Muravera cerca i primi 3 punti in casa

SASSARI. Sarà questa la settimana della svolta? Dopo i primi cinque giorni di ritiro in casa Torres si guarda avanti con fiducia. La società fa sapere che la settimana è trascorsa «nella massima...

23 ottobre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà questa la settimana della svolta? Dopo i primi cinque giorni di ritiro in casa Torres si guarda avanti con fiducia. La società fa sapere che la settimana è trascorsa «nella massima serenità» e che la squadra ha ritrovato «la giusta concentrazione e l'ambiente ideale per poter dare una svolta alla stagione». I rossoblù scenderanno in campo a L’Aquila (ore 15) per una sfida che non si annuncia facile ma che Bacci vuol provare a vincere per lasciarsi alle spalle un inizio di campionato a dir poco problematico. Ieri mattina la squadra ha svolto una leggera seduta di rifinitura con tutti i ragazzi a disposizione. Ancora non in perfetta forma Badami che è in fase di recupero. Mancherà anche Angelo Scalzone che è rimasto a Sassari dopo l’infortunio rimediato domenica. Anche il bomber sembra rinfrancato e ieri ha ridimesionato le polemiche scatenate da un suo messaggio pubblicato sui social. «Era solo una sfogo dopo la sconfitta – ha detto – non volevo accusare nessuno mi dispisce che sia stato interpretato così». Questo l'elenco dei convocati: Accardo, Ammoscato, Della Guardia, Marcangeli, Minunzio, Sassu, Simonetti, Varriale, Posillipo, Mucili, Solinas, Mangiapane, Gueli, Ferrarini, Ladu, Bachis, Insenna, Bisogno, Pinna, Andriolo.

Lanusei. Gli ogliastrini hanno raggiunto Ostia dove oggi lanceranno il guanto di sfida a una delle big del campionato. Hervatin deve rinunciare a Camilli , andato via in settimana, capitan Masia ed il giovane portiere Recalchi, entrambi infortunati . Intanto è arrivato il nuovo portiere fuoriquota ( classe '96 ) Rocco Novelli.

Il Muravera affronta al comunale, inizio 14,30, l’Albalonga che insieme al Rieti e all’OstiaMare capeggia la classifica con 14 punti. Una partita molto impegnativa per Chessa e compagni. Nelle file dei biancoblù laziali che hanno l’attacco più prolifico del campionato con 17 reti gioca il capocannoniere Cruz che ha al suo attivo 6 gol.I gialloblù sarrabesi cercheranno di ottenere la prima vittoria casalinga stagionale e di prolungare la serie positiva che dura da tre giornate (due vittorie esterne e un pareggio casalingo). Marco Piras ha a disposizione tutti i titolari fatta eccezione per Luigi Pinna e Federico Usai. Il Muravera dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Arrus, Madeddu, Falchi, Sogus, Massessi,Chessa, Achenza,Bruno, Nurchi, Dessena, Satta.

Sarà una Nuorese decisa a vincere quella che scenderà in campo questo pomeriggio a Foligno. Una sfida che arriva a pochi giorni dalla battaglia di Sansepolcro che ha lasciato come strascico le squalifiche di Scintu e Gallo e gli infortuni di Peana e Di Nardo. Contro gli umbri potrebbero scendere in campo Frasca in porta, Tupponi, Peana , Scognamiglio e Carta in difesa. De Simone , Goh, Falasca e Cadau a centrocampo. In attacco Facundo e Botti. San Teodoro. Possono esserci novità di formazione nel San Teodoro che riceve la visita dell’Avezzano. Il mister dei viola Tommaso Tatti non ha nessun squalificato, ma ci saranno novità soprattutto dopo lo 0-4 rimediato domenica scorsa sul campo di Albano laziale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative