La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio serie A

Tutto esaurito al Sant'Elia per Cagliari-Fiorentina

Massimo Rastelli gioisce dopo la vittoria con l'Inter
Massimo Rastelli gioisce dopo la vittoria con l'Inter

Il tecnico Rastelli: "Restiamo umili, la squadra viola è fortissima e per batterla dovremo giocare una partita senza commettere errori"

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Tutto esaurito al Sant’Elia. Arriva la Fiorentina e il popolo sardo si stringe intorno a una squadra che domenica scorsa ha vinto a San Siro facendo impazzire di gioia un’intera regione. Massimo Rastelli non può che esserne felice, augurandosi che l’eccesso di entusiasmo possa in qualche modo far calare l’attenzione.

"Ho battuto molto su questo tasto in settimana e mi pare che la risposta sia stata soddisfacente. I ragazzi si sono allenati molto bene - assicura il tecnico del Cagliari -. Risultati come quello di San Siro portano euforia nell’ambiente, però non dobbiamo perdere l’umiltà. Sin qui siamo stati elogiati, siamo la neopromossa che ha fatto meglio, ma sappiamo anche bene che basta un risultato negativo per fare cambiare molti giudizi. Giochiamo davanti al nostro pubblico in uno stadio pieno, i tifosi saranno pronti a trascinarci ancora una volta oltre l’ostacolo".

Alla vigilia del match, Ceppitelli è stato colpito da un attacco febbrile, il difensore rossoblù non si è allenato, ma figura ugualmente nella lista dei convocati. "Valuteremo se farlo stare a casa, mandarlo in campo o portarlo in panchina", dice il tecnico dei sardi che avrà regolarmente a disposizione Marco Borriello che ha smaltito l’influenza e contro i viola ci sarà.

"La Fiorentina - avverte Rastelli - è una squadra praticamente senza punti deboli. È inspiegabile che la sua classifica non sia all’altezza del valore della rosa"..

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative