La Nuova Sardegna

Sport

I futuri assi dell’atletica all’atto finale del Gran Prix

I futuri assi dell’atletica all’atto finale del Gran Prix

Domani a Porto Torres l’ultimo appuntamento della rassegna giovanile regionale Nel weekend corsa su strada ad Albagiara mentre a Capoterra ritorna il «Raid»

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la Rassegna regionale giovanile domani a Porto Torres l'atletica leggera sarda chiude la stagione outdoor della pista.

Dalle 11 al campo dello Stadio Comunale di Via delle Vigne il meglio dell'atletica sarda giovanile si confronta nel gran finale del Gran Prix 2016. Numerose le prove in programma nel meeting, che per molti sarà l'ultima occasione per lasciare un segno nelle rispettive categorie di appartenenza, e questo vale soprattutto per i cadetti ( 2001) che tra pochi mesi saranno chiamati a confrontarsi con gli allievi.

Tra gli atleti più attesi alla prova a Porto Torres in particolare la vicecampionessa italiana e neoprimatista sarda Alessia Zoccheddu e le pari categoria Dalia Kaddari (Tespiense Quartu) nei 300 metri, l'altra recente primatista regionale Virginia Medda (Dolianova) e Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia). Per quanto riguarda la classifica provvisoria del Gran prix, a una prova dalla conclusione, nella generale è in testa l'Atletica Oristano davanti ad Atletica Selargius e Ichnos sassari , nel maschile guida invece la Dinamica Sardegna su Atletica Oristano e Ichnos Sassari e nel femminile l'Atletica Veleria Decimomannu su Ccrs Sorso e Atletica oristano. Domani a Porto Torres ultimi punti in palio e ultime possibilità per migliorare o consolidare le posizioni in classifica.

Per gli appassionati della corsa su strada sono due invece gli appuntamenti in programma durante questo weekend.

Nel centro dell'isola a Albagiara si disputa la settima edizione della Albagiara Corre, prova regionale organizzata dal Comune in collaborazione con la Fidal. Sono previste una prova competitva riservata gli atleti agonisti sulla distanza di 10200 metri, una non competitiva aperta a tutti e alcune prove riservate ai giovani e agli studenti.

Nel sud della Sardegna invece si correrà la seconda edizione del Trail di Capoterra, sulla distanza di circa 11 Km su strade e nei sentieri dell'ex Comunità Montana di Is Olias.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative