La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese imbattuta a Sansepolcro

Nuorese imbattuta a Sansepolcro

Nel recupero della serie D, verdeazzurri avanti con un gol di Carta, il pari nella ripresa di Mortaro

21 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANSEPOLCRO. Alla Nuorese il recupero della terza giornata frutta il primo pareggio della stagione, ma quanta fatica contro il Sansepolcro. Per la prima azione pericolosa, dopo un tiro fuori di Gallo, basta attendere il 5' di gioco ed è della Nuorese. Massocco serve Facundo che si beve Piccinelli e serve Gallo al limite dell'area ma l'attaccante non arriva su un pallone. Le squadre si affrontano a viso aperto ed al secondo affondo la Nuorese è in vantaggio. Punizione dai 25 metri, sul pallone va Carta che fa centro.

Il gol subìto è come uno schiaffo per il Sansepolcro, che cerca di alzare il baricentro. Il terzino Giorni spara fuori, poi, su una punizione di Gorini, Frasca è bravo a controllare. Ed è sempre Frasca alla mezz'ora a dire no a una conclusione di Braccalenti. La Nuorese si risveglia solo nel finale. Corre il 37' quando Gallo galoppa sulla fascia fino alla tre quarti e trova Cadau indisturbato in area di rigore. La conclusione è debole e Kikrri para in due tempi.

La seconda frazione si apre con un colpo di testa di Mortaro che trova Braccalenti in traiettoria. Mariotti corre ai ripari. Fuori Masocco, dentro Di Nardo . E' il momento migliore dei bianconeri locali che in contropiede ci provano ancora con Mortaro. La difesa sarda respinge con affanno . E' il preludio del gol del pari, che arriva al 24'. Angolo di Gorini, Mortaro, salta più in alto di tutti e batte Frasca. Finale al cardiopalma: Scintu, entrato da poco, si fa espellere per fallo di reazione. Il Sansepolcro (7’ di recupero) ha la possibilità del successo sui piedi di Tersini, ma Frasca compie il miracolo.

Il pari, comunque è un risultato che accontenta i verdeazzurri che con una vittoria si sarebbero trovati da soli in testa alla classifica.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative