La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio serie A

Melchiorri: "Io in Nazionale? Penso al Cagliari"

Federico Melchiorri posa con una tifosa
Federico Melchiorri posa con una tifosa

L'attaccante rossoblù sta vivendo un momento magico: "Sto bene ma so che nel calcio basta poco per passare dall'altare alla polvere"

20 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. "La Nazionale? Adesso pensiamo alla Fiorentina. Poi magari la Nazionale la guardiamo tutti insieme quest'estate". L'attaccante del Cagliari Federico Melchiorri, una vita calcistica su e giù nell'ottovolante, scherza e non si monta la testa dopo i due gol (e mezzo) in due partite e l'eroica partita di domenica a San Siro vinta con l'Inter.

"Bello, bellissimo - racconta - ma nel calcio è così, tutto può cambiare in un momento all'altro nel bene o nel male". Ed è lui stesso a non dare per scontata la sua presenza in attacco dal primo minuto nella partita con i viola (a Milano era andato in panchina Borriello). "Ora sto bene e sono disponibile al cento per cento, ma è chiaro che nelle valutazioni di chi decide pesa il fatto che io venga da sei mesi di infortunio e che ci sono degli impegni ravvicinati. Come sto? I fastidi alla gamba ci sono ma è normale che sia così: passeranno. Devo acquistare minutaggio. Ed è chiaro che i tempi di recupero dopo uno sforzo al momento sono più lunghi".

Pronto alla prossima sfida: "Stiamo studiando la Fiorentina sotto tutti gli aspetti, noi giocheremo questa partita come sempre, la vittoria sarebbe un bellissimo risultato. Ma attenzione alla Fiorentina: nonostante la classifica rimane una delle migliori squadre del campionato".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative