La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, applausi per l’esercito di mini-cestisti biancoblù

Dinamo, applausi per l’esercito di mini-cestisti biancoblù

Martedì durante l’intervallo la grande festa del settore giovanile, con i 500 della Dinamo Academy

20 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti insieme appassionatamente, sul parquet dei “grandi” per respirare un po’ di quel sogno che tutti inseguono. Martedì sera la sfida di Champions tra Dinamo e Stelmet è stata l’occasione per vedere l’intera famiglia della Dinamo Academy. All’intervallo della partita, il campo si è riempito di un esercito di mini-atleti, complessivamente poco meno di 500, appartenenti al vivaio della Dinamo e alle società a essa affiliate, provenienti da tutta l’isola.

Per alcuni minuti la scena è stata tutta loro: bambini e ragazzi del Centro Minibasket Alghero di Andrea e Viviana Carosi, del Basket Insieme Palau, Saab Terralba, Mini Basket Dinamo, con i coach Nicola Bonsignori, Emanuele Rotondo e Barbara Cuccu; della English Basketball Academy, accompagnati dal tutor dell’English Centre Pierluigi Chessa; l’under femminile Academy, con le coach Barbara Renda e Fabiana Pinna.

E ancora, l’under 13 Academy, con i coach Luciano Murgia e Roberto Zucca; l’under 14 Academy, con i coach Gian Paolo Mazzoleni e Daniele Vidili; Under 15 Academy, con coach Stefano Mandras; l’under 16 Academy, con coach Federico Rotondo; Under 20 Academy Torres e il coach Roberto Bertolini; il Mini Basket Dinamo 2000, e i coach Antonello Pilia e Nicola Serra; la formazione Promozione, con coach Gian Paolo Mazzoleni; l’under 20 Academy, campioni d’Italia Under18 Elite 2015-16, con i coach Antonio Mura e Luciano Murgia. Insieme a loro sul campo anche il preparatore fisico Nicola Sechi, il responsabile del settore giovanile Giovanni Piras, la responsabile del Minibasket Roberta La Mattina e il responsabile tecnico Giorgio Gerosa.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative