La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino vuole sedersi al tavolo delle grandi

Lo Stintino vuole sedersi al tavolo delle grandi

Promozione, la squadra di mister Stefano Udassi chiede strada all’Ozierese Derby del Golfo tra Castelsardo e Portotorres, il Sorso ospita il Fonni

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dopo due giornata iniziano a intravedersi le forze in campo e già qualche indicazione sta venendo fuori. Ci sono squadre come Tempio, Sorso e Usinese e aggiungo il Bonorva che hanno già iniziato a dare i primi segnali importanti. In questo contesto può inserirsi il mio Stintino, non abbiamo l’assillo di vincere il campionato ma si vuole fare bene. La sorpresa sarà il Cus Sassari». Stefano Udassi, mister dello Stintino focalizza in questo modo l’avvio del campionato di Promozione, girone B, che fa i pronostici della giornata odierna.

Castelsardo-Portotorres X. «Una partita da guai ai vinti. Due squadre a zero punti, partite con due sconfitte, anche in Coppa Italia non hanno fatto benissimo. In questo tipo di sfide caso potrebbe subentrare la paura di poter incorrere nell'ennesima debacle. È una partita difficile da decifrare che potrebbe essere risolta da un episodio, da una palla inattiva. Gara combattuta».

Sorso-Fonni: 1. «Vedo favorito il Sorso, una candidata alla vittoria finale. Ha iniziato bene è una squadra in salute con giocatori di categoria e di esperienza, completa in ogni reparto. Di fronte troverà un Fonni tignoso l'abbiamo visto domenica che ha bloccato l'Usinese ma prevarranno l'aggressività e le giocate di qualità del Sorso».

Stintino-Ozierese: 1. «Stiamo attraversando un ottimo momento di forma sia fisica che mentalmente esprimendo un buon calcio, questo non può che farmi piacere. Contro l'Ozierese non sarà facile perché incontriamo una squadra affiatata che gioca insieme da tanti anni. Metteremo in campo tutta la nostra umiltà e concentrazione per portare a casa un risultato positivo».

Tempio-Cus Sassari 1X. «Un match che vede favoriti i padroni di casa. Il Tempio è stato costruito per vincere il campionato, per contro affronterà un il Cus Sassari, una gran bella squadra che gioca un buon calcio l’ha dimostrato in queste due giornate sono certo che darà fastidio a molte squadre.

Usinese-Bonorva 1X2. «Bella partita da considerarsi di cartello in questa giornata. Si sfideranno due belle squadre allenate da due ottimi allenatori giovani e preparati, due cari amici, che stanno facendo bene. E’ una sfida aperta a qualsiasi risultato. L'Usinese in casa gioca un buon calcio perché sfrutta la propria tenacia e velocità soprattutto in avanti, d'altro canto incontra un Bonorva ben organizzato con giocatori di valore che possono decidere la gara».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative