La Nuova Sardegna

Sport

macomer

La Sardinia Ultramarathon parla bergamasco

MACOMER. L’ottava edizione della Sardinia Ultramarathon di Macomer inizia nel segno dei bergamaschi Matteo Lucchese e Marco Mengardi e di Silvia Serafini. Ieri la prima giornata di gara di questa...

16 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. L’ottava edizione della Sardinia Ultramarathon di Macomer inizia nel segno dei bergamaschi Matteo Lucchese e Marco Mengardi e di Silvia Serafini. Ieri la prima giornata di gara di questa prova organizzata dalla Cs Fiamma Macomer ha vissuto la prima giornata con la prova di 21 Km a cui oggo seguirà (partenza ore 8,30) la tremenda sfida sui 60 Km. Lucchese (Bergamo Stars Atletica) si imposto nettamente con il tempo di 1h18’39” precedendo il compagno di squadra Mengardi (1h22’13”) e Francesco Canu (Ittiri Canneddu), che con 1h23’20” ha preceduto lo specialista isolano Filippo Salaris (Pao Olbia) in 1h26’54”. A seguire Gianluca Salaris, Cristian Manca, Gavino Ruzzu, Mario Demuru e Mario Marroccu.

In campo femminile prima Serafini (Cus Padova) in 1h34’58”, poi Daniela Pisu (Sam Giovanni, 1h47’36”), Alessandra Ceccarelli (1h50’59”) e Maria Vittoria Meles. Sui 10.000 metri bel successo di Simona Pili (Atl.4 Mori) in 48’38” su Caterina Miscali e Daniela Casandra mentre nella prova maschile primo l’allievo Francesco Perinu (oschirese della Runner Sassari), in 39’40”, davanti a Andrea Culeddu, Daniele Fraoni, Pietro Pisanu e Mauro Oppo. (r.sp.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative