La Nuova Sardegna

Sport

Calangianus no problem, il Valledoria è poca cosa

di Pietro Zannoni

I galluresi con un gol per tempo mettono il sigillo sul passaggio del turno Apre il giovanissimo Mossa e nella ripresa l’esperto Senes chiude il discorso

13 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il positivo Calangianus di questo inizio di stagione pone una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza battendo il Valledoria dell’ex Ventricini per 2-0.

Vittoria meritata.

Sassu ha proposto in porta Forzati al posto di Murgia, ripresentato al centro della difesa Melino reduce da un infortunio. A riposo Bazzoni, sostituito da Tusacciu .

Nei primi dieci minuti le squadre si studiano Il Valledoria pare aver più gamba con un agguerrito Pitruzzello spalleggiato da Poddighe e ai lati da Ngangue e Fois mentre il centrocampo di casa tarda a carburare. Al 12’ Pulina immette in area, Senes non riesce a deviare. Al 25’ spunto di Senes che decentrato cerca l’angolino alto a sinistra ma Secchi devia in angolo. Al 30’ ancora Senes s’invola a destra, cross e il baby Antonio Mossa, classe 99, è lì pronto a piazzarla di testa fra Secchi ed il secondo palo. E l’ 1-0. Passati in vantaggi i giallorossi si assestano, ma al 37’ Petruzzello con un guizzo in area crea qualche preoccupazione. Finale di primo tempo con Senes protagonista al 39’ e soprattutto al 45’ quando coglie la traversa con Secchi battuto.

Nella ripresa i locali controllano senza affanno la reazione degli ospiti e così quando al 15’ c’è una punizione fuori dell’area avversaria Desoldato mette nell’area rossoblù, Gancitano, devia per Senes che al volo e segna il 2-0. otrebbe arrendersi il Valledoria ma la squadra di Ventricini reagisce e al 27’ e al 30’ ha la possibilità per ridurre il vantaggio. Poi l’esperienza di Melino, la duttilità di Carboni vanificano i poco convinti gli attacchi ospiti.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative