La Nuova Sardegna

Sport

Dilettanti in campo per la coppa Italia

Dilettanti in campo per la coppa Italia

Quarti di finale per l’Eccellenza, andata degli ottavi per le squadre di Promozione

12 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si giocano oggi pomeriggio gli incontri di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza e degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. Nella prima manifestazione la sfida più interessante è in programma a Girasole tra il Tortolì e l’Orrolese. Gli ogliastrini stanno viaggiando a ritmi impressionanti in campionato, dove hanno vinto tutte e quattro le gare sinora giocate, installandosi al comando della classifica. L’Orrolese vincendo domenica scorsa a Bosa ha interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive, e ha fatto vedere di possedere le armi per creare problemi ai padroni di casa.

Nelle altre partite Castiadas e Calangianus partono favoriti contro Monastir Kosmoto e Valledoria. Più equilibrata sembra invece la partita di Tonara tra i locali, che quando giocano in casa possono mettere in difficoltà chiunque, e l’Atletico Uri.

In Coppa Italia di Promozione il big match si gioca a Sorso tra i locali e lo Stintino, due squadre partite fortissimo nel girone B, e reduci da due vittorie di fila che gli hanno permesso di andare in testa alla classifica. Interessante anche la sfida tra Samassi e Guspini Terralba, quattro punti a testa nelle prime due partite del torneo, mentre il Selargius dovrà prestare attenzione al Seulo 2010, compagine che ha tutte le intenzioni di provare a stupire in questa stagione. Equilibrate si presentano le sfide tra Bonorva e Usinese e tra Quartu 2000 e Frassinetti Elmas, favoriti almeno sulla carta il Tempio con il Siniscola Sporting, la Macomerese con la Dorgalese e il Carbonia contro il Siliqua. Questo il programma in dettaglio.

Coppa Italia di Eccellenza- Quarti di finale: Calangianus – Valledoria (16), Castiadas – Monastir Kosmoto (16), Tonara – Atl. Uri (17), Tortolì- Orrolese (16).

Coppa Italia di Promozione – Ottavi di finale: Bonorva- Usinese (16.30); Carbonia – Siliqua (15); Macomerese – Dorgalese (15); Quartu 2000 – Frassinetti Elmas (15), Tempio- Siniscola Sporting (15); Samassi – Guspini Terralba (15); , Selargius- Seulo 2010 (15); Sorso 1930 – Stintino (15).

Stefano Serra

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative