La Nuova Sardegna

Sport

D femminile di volley, la Spiga Trasporti Ittiri prova a osare

 D femminile di volley, la Spiga Trasporti Ittiri prova a osare

SASSARI. È una Spiga Trasporti Ittiri che vuole continuare a crescere quella pronta ad affrontare la nuova stagione nel campionato regionale femminile di Serie D di pallavolo. L’anno scorso infatti,...

12 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È una Spiga Trasporti Ittiri che vuole continuare a crescere quella pronta ad affrontare la nuova stagione nel campionato regionale femminile di Serie D di pallavolo. L’anno scorso infatti, al suo ritorno nei ranghi regionali, la squadra affidata alle cure tecniche di Stephane Bardino e Gian Mario Scanu, confermati in panchina, ha centrato la salvezza grazie soprattutto ad un buon girone di ritorno, e ora si sente pronta per fare qualcosa di più.

In questa ottica ha ulteriormente infoltito la “rosa” con il libero Daniela Sechi, la schiacciatrice Valeria Fadda e l’alzatrice Elisa Puddu, arrivate in prestito gratuito dalla Gymnasium Alghero di Prima divisione grazie alla collaborazione nata fra le due società. Ittiri ha quindi confermato il resto del gruppo, con le “veterane” Maria Giovanna Ruda e Marilena Puggioni a fare da chiocce alle giovani Alessia Dore, Cinzia Pinna, Luana Fais, Roberta Sanna, Simona Biddau, Elisa Meloni, Maria Teresa Carta, Marta Dessupoiu e Francesca Maiore.

«La squadra ha iniziato ad allenarsi dal 30 agosto e sta lavorando bene – dice il presidente Antonio Dore – quindi siamo fiduciosi, vogliamo mantenere la categoria e provare a fare qualche punto in più dell’anno scorso». Nel frattempo la società ittirese continua a lavorare alacremente anche sul suo ampio settore giovanile, tanti che nel corso della stagione scenderà in campo anche con una squadra di Seconda divisione femminile, la Pisanu Trasporti, allenata da Tiziano Secchi e Gavino Porcheddu, le squadre delle categorie under 16, under 13 ed under 12, e il minivolley. Inoltre riprenderà l’attività maschile grazie alla partecipazione al campionato Uisp.

Tanta carne al fuoco per un sodalizio che ormai ha superato il numero di centosettanta tesserati e che si candida a diventare un punto di riferimento sempre più importante per tutto il movimento pallavolistico del territorio.

L’esordio è previsto in casa con l’Aliva Olmedo sabato 29 ottobre nella palestra comunale di via XXV luglio. Nel girone C ci sono anche Macomer, Orosei, Hermaea, Quadrifoglio, Stella Maris, Ermes, pellico,Castelsardo, Porto Torres e Aliva Olmedo.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative