La Nuova Sardegna

Sport

Corsa su strada, Cocco e Motzo campioni sardi

Corsa su strada, Cocco e Motzo campioni sardi

La portacolori del Cus Sassari e l’esperino hanno avuto la meglio su Elsa Farris e sullo junior Pulina

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. L'alaese Alice Cocco (Cus Sassari) e il ghilarzese Gabriele Motzo (Esperia) sono i nuovi campioni sardi di corsa su strada. Sono loro i vincitori della ventiquattresima edizione del Trofeo del Minatore-memorial Pino Carta – manifestazione regionale organizzata dall'Atletica Iglesias e dalla Fidal e il patrocinio del Comune – disputata sabato sera per le vie del centro minerario e valida per l'assegnazione dei titoli sardi individuali assoluti di corsa.

Nella prova femminile, dove le atlete si giocavano il titolo sardo sulla distanza di 4800 metri, Alice Cocco, al rientro dopo un breve stop per problemi fisici, ha mostrato un buon grado di forma imponendosi nettamente con un ritmo gara da subito troppo forte per tutte le avversarie. Dopo il suo solitario arrivo, ha tagliato il traguardo la valida Elsa Farris (Atletica ES Elmas) seguita da Luisa Manigas (Esperia) e dalla campionessa sarda della pista Cinzia Meloni (Podistica San Gavino). In classifica seguono Silvia Busanca, Elisa Pintori e Mariangela Cuviello.

Più incerta e combattuta la prova di 5400 metri che assegnava il titolo sardo maschile uomini dove alla fine Gabriele Motzo (Esperia) ha prevalso sul bravo junior Simone Pulina (ploaghese della Runner Sassari) e con il sulcitano Damiano Boi (Santadi) buon terzo davanti a Massimo Rossi (Sulcis Carbonia).

Seguono nella graduatoria assoluta Savio Murgia (Serramanna), Mattia Gelso, Alberto Meloni, Marco Frau e Mirko Schirru.

Tra gli allievi primi posti per Fabrizio Atzeni e Giulia Mura, tra i cadetti per Matteo Mocco e Michela Frongia e tra i ragazzi di Daniele Congia e Rachele Iodice. Nei senior-master Gabriele Carta (Monteponi Iglesias) ha preceduto Celestino Usai e Adolfo Accalai.

R.Sp.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative