La Nuova Sardegna

Sport

Cinquina secca del Cus Sassari al malcapitato Porto Rotondo

SASSARI. Un Emanuele Riu in giornata super e un collettivo semplicemente perfetto consentono al Cus Sassari di rifilare una cinquina al malcapitato Porto Rotondo. Una gara perfetta quella dei ragazzi...

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un Emanuele Riu in giornata super e un collettivo semplicemente perfetto consentono al Cus Sassari di rifilare una cinquina al malcapitato Porto Rotondo. Una gara perfetta quella dei ragazzi di mister Massimiliano Mura che hanno dominato la partita.

La cronaca vede al 5’ del primo tempo Manuele Mura cercare la via del gol con un diagonale dai sedici metri, respinto dalla difesa ospite. Al 16’ Marco Mura dai venti metri spara un bolide che sfiora il palo. Passano quattro minuti azione degli ospiti con Murgia che solo davanti a Zaccheddu spara alto. Al 26’ ancora gli ospiti in avanti, azione gol di Degortes che solo davanti all’estremo di casa sfiora il palo.

Al 28’ rigore per il Cus Sassari per atterramento su Manuele Mura. Dal dischetto Riu spiazza il portiere ma colpisce il palo, ma sulla ribattuta Marco Mura realizza. Alla mezzora i padroni di casa trovano il raddoppio con Monti con un tiro a girare dai sedici metri. A tre minuti dal riposo ci prova Viale da pochi passi ma spara alto. Al 44’ ancora un rigore per il Cus, ancora Riu dal dischetto tiro parato.

Nella ripresa al 5’ azione gol di Viale che da dentro l’area piccola tira sul portiere. All’11’ arriva il primo dei tre gol di Riu. Un batti e ribatti in area e palla sui piedi di Riu che realizza. Al 20’ il Cus fa il poker. Cross dalla sinistra di Monti che penella sulla testa di Riu che insacca. Tre minuti dopo punizione di Monti che sfiora il palo. Al 28’ arriva la cinquina dei padroni di casa. Ancora uno scatenato Riu sfugge al controllo del suo diretto avversario, entra in area e piazza un preciso diagonale alla destra dell’incolpevole Deiana.

Una vittoria che riscatta la bruciante sconfitta della prima giornata di campionato. Una prova convincente che fa ben sperare per il prosieguo di un torneo che vedrà i sassaresi, neo promossi, giocare con grinta e determinazione, partita dopo partita.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative