La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Il Tortolì cerca il poker contro il Taloro

I pronostici sulla quarta giornata di Ivan Cirina, mister dell’Atl.Uri

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tre giornate, il campionato d’Eccellenza inizia a prendere forma, con un Tortolì che viaggia a punteggio pieno tallonata da Budoni, Tergu Plubium e Calangianus. Anche se bisogna attendere importanti conferme da squadre di spessore, una fra tutte l’Atletico Uri: ben attrezzata con un organico di grande rispetto. L’odierna giornata sarà un vero banco di prova per molte squadre e non è detto che lo scenario della classifica possa subire stravolgimenti. A mister Ivan Cirinà dell’Atletico Uri sono affidati i pronostici della giornata odierna.

Atletico Uri – Tonara: 1X2. «Si tratta di due compagini che stanno facendo molto bene. Affronteremo un Tonara che ha un attacco forte, ma noi non siamo da meno per questo sarà una partita molto divertente aperta a qualsiasi risultato. Daremo il massimo per vincere, ci teniamo tantissimo, i ragazzi si sono preparati bene, sono convinto che faremo una buona gara».

Bosa – Orrolese: 1X. «Per il Bosa penso sia arrivato il momento di fare punti in casa per mettersi in carreggiata. Oggi sfiderà l’Orrolese a cui occorerà tanta prudenza».

Castiadas – Ilvamaddalena: 1. «Il Castiadas è veramente una buona squadra che può permettersi il lusso di tenere Borrotzu in panchina quindi I’lvamaddalena non avrà vita facile».

Ferrini Cagliari – Calangianus: 1X. «Bella partita. La Ferrini non credo sia squadra disarmata probabilmente domenica a Tonare è incappata in una giornata storta, oggi credo se la giocherà alla grande col Calangianus».

Ghilarza – Monastir Kosmoto: X. «Il Ghilarza sta dimostrando la sua forza. Però contro il Monastir ci sarà da soffrire».

Tergu Plubium – Budoni: X. «Anche questa sarà una bellissima sfida. Il Tergu sarà penalizzato per l’assenza dei due centrali di difesa. Il Budoni è una delle migliori squadre del torneo».

Tortolì – Taloro Gavoi: 12. «Il Tortoli dopo le tre vittorie consecutive in questo momento è una delle favorite, però conosco bene la forza dei giocatori del Taloro che in ogni sfida lottano come leoni. Non sarà facile per gi ospiti. Gara senza pari e non escludo l’exploit dei padroni di casa».

Valledoria – La Palma: 1X2. «Gara difficile da pronosticare. Il Valledoria non può permettersi di perdere punti in casa e oltretutto arriva da una pesante sconfitta contro il Monastir. Avrà di fronte una signora».

Franco Cuccuru

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative