La Nuova Sardegna

Sport

Galluresi in trasferta, il campo più caldo è a San Teodoro

di Paolo Muggianu
Galluresi in trasferta, il campo più caldo è a San Teodoro

I viola devono riscattare la scofitta subita con la Flaminia In Prima categoria, bel derby fra Golfo Aranci e Oschirese

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio di inizio alle ore 15), la capolista del girone G, l’Arzachena allenata da Mauro Giorico, reduce dal successo interno di prestigio ottenuto contro l’Aquila, è attesa da una trasferta molto impegnativa, visto che capitan Bonacquisti e compagni giocheranno sul terreno di gioco della matricola Monterosi, suadra costruita per puntare al doppio salto di categoria.

Impegno casalingo invece per il San Teodoro: la squadra allenata da Tommaso Tatti deve cancellare la pesante sconfitta di domenica scorsa sul terreno di gioco del Flaminia (1-5), cercando i tre punti contro l’abbordabile Sansepolcro.

Nel torneo regionale di Eccellenza, le tre formazioni galluresi sono impegnate tutte in trasferta: il big match della giornata è sicuramente Tergu-Budoni con i ragazzi allenati da Raffaele Cerbone che cercano conferme sul terreno di gioco di una squadra partita con ambizioni di vertice.

Lo stesso discorso si può fare anche per l’Ilvamaddalena di mister Sandro Acciaro (reduce dalla sfortunata sconfitta interna contro il Tortolì) che gioca a Castiadas, altro squadrone che punta in alto. Mentre il Calangianus allenato da Alessandro Sassu gioca a Cagliari sul campo della Ferrini.

Nel girone B del campionato di Promozione è la matricola Luogosanto l’unica gallurese a giocare in casa in questa seconda giornata: la debuttante allenata da Luca Raineri (sconfitta all’esordio nel derby giocato a Luras) riceve la visita della Dorgalese.

Sfida che evoca partite d’altri tempi quella che attende il Tempio che gioca a Ozieri contro l’Ozierese, due squadre che in passato hanno calcato palcoscenici più importanti e che si sono spesse sfidate. Mentre il Lauras è di scena a Bonorva. Match tra matricole infine quella tra il Cus Sassari e il Porto Rotondo.

Nel girone D del campionato di Prima categoria l’unico derby gallurese della seconda giornata è quello che si gioca a Golfo Aranci, con la squadra di casa che cerca il riscatto (dopo la sconfitta a Orosei) affrontando l’Oschirese (reduce dalla cinquina inflitta alla Bittese) del bomber Sebastiano Canu (autore contro la Bittese di una quaterna personale).

Il Telti invece gioca a Calagonone e la matricola allenata da Giorgio Bagatti vuole conferme dopo il successo all’esordio.

Mentre cerca il riscatto, dopo la sconfitta proprio di Telti, il Monti di Mola allenato da Mario Puddu che ospita l’Ollolai.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative