La Nuova Sardegna

Sport

La «Sardinia coast to coast» è pronta per il bis

La «Sardinia coast to coast» è pronta per il bis

SASSARI. Si svolgerà tra sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre la seconda edizione della Sardinia Coast to Coast, gara podistica competitiva di corsa su strada a staffetta a tappe, organizzata dall’...

08 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si svolgerà tra sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre la seconda edizione della Sardinia Coast to Coast, gara podistica competitiva di corsa su strada a staffetta a tappe, organizzata dall’associazione Currichisimagna con l’Uisp di Sassari e il patrocinio dei comuni di Porto Torres, Sorso, Castelsardo, Valledoria, Badesi, Trinità d’Agultu, Aglientu, Luogosanto, Tempio, Palau e Arzachena.

Oggi nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari, la presentazione e la consegna dei pacchi gara a tutte le squadre.

“Dopo il successo e l’interesse suscitato con la prima edizione, abbiamo capito che la formula era quella vincente – afferma l’organizzatore della manifestazione Luca Sanna – rispetto ad altre corse di questo genere fatte nell’isola, le squadre che partecipano alla gara possono essere composte anche da atleti di società diverse. Inoltre quest’anno abbiamo deciso di ammettere singoli runners, che potranno unirsi alla nostra manifestazione itinerante percorrendo anche solo singole tappe. Messa da parte la rivalità e la competizione tra team diversi – prosegue Luca Sanna – ci aspettiamo che a vincere sarà nuovamente lo spirito diaggregazione e la voglia di correre insieme e divertirsi per raggiungere un risultato comune: il titolo regionale di Corsa su strada a tappe Uisp.”

Settanta atleti suddivisi in 14 squadre, si ritroveranno alle 8:30 sabato 15 a Porto Torres, in Piazza del Comune, pronti a dare il via a questa entusiasmante gara a tappe a staffetta.

Ogni squadra sarà composta da cinque atleti che guadagneranno un punteggio a seconda della posizione raggiunta a fine tappa, che alla fine si sommeranno con quelli totalizzati da tutti i compagni. Per raggiungere l’obiettivo quindi, non basterà solo la forza del singolo ma ci vorrà un gruppo coeso.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative