La Nuova Sardegna

Sport

Domani il derby sardo della serie B femminile

CAGLIARI. Domani alle 14 è in programma a La Maddalena il derby tra Caprera e Atletico Oristano, valido per la seconda giornata di andata del campionato di serie B femminile di calcio. A questa...

08 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domani alle 14 è in programma a La Maddalena il derby tra Caprera e Atletico Oristano, valido per la seconda giornata di andata del campionato di serie B femminile di calcio.

A questa sfida le due squadre si presentano con stati d’animo opposti, da una parte le padrone di casa reduci dalla sconfitta di Genova contro l’Amicizia Lagaccio, in cui hanno pagato soprattutto il fatto di essere scese in campo senza diverse giocatrici e di non essere riuscite a concretizzare le occasioni avute soprattutto nella seconda parte della gara. L’undici di Betty Secci è parso invece in grande spolvero (quattro gol inflitti alla Molassana Boero, altra squadra ligure), grazie in particolare ai rinforzi estivi , da Alessandra Deriu alle ex Villacidro Maura Mattana, Martina Podda e Valentina Congia, senza dimenticare elementi come l’esperto portiere Mimma Fazio.

Potrebbero rientrare il centrale difensivo Alessia D’Ancona e la centrocampista Francesca Coluccio, assenti domenica scorsa per problemi fisici. Anche domani sulla carta l’Atletico Oristano parte avvantaggiato, ma il Caprera potrebbe avere un sussulto d’orgoglio e rendere la vita difficile alle più titolate avversarie.

Stefano Serra

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative