La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Oschirese, ennesimo poker di bomber Canu

OLBIA. La prima giornata nel girone D del campionato di Prima categoria ha regalato sorrisi soltanto all’Oschirese e al Telti; sono tornate a casa a mani vuote Berchidda, Golfo Aranci e Monti di...

07 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La prima giornata nel girone D del campionato di Prima categoria ha regalato sorrisi soltanto all’Oschirese e al Telti; sono tornate a casa a mani vuote Berchidda, Golfo Aranci e Monti di Mola.

Era già successo due anni fa, e anche in questa stagione l’Oschirese è partita con una cinquina: 5-2 alla Bittese. E come allora, a fare il mattatore della gara è stato il bomber granata Sebastiano Canu, il quale ha realizzato un poker di reti annichilendo da solo la formazione avversaria presentatasi im Gallura con le credenziali di una squadra che vuole recitare un ruolo importante.

L’altro successo gallurese della giornata arriva dalla matricola Telti: la formazione allenata da Giorgio Bagatti ha debuttato in Prima con un successo nel derby contro il Monti di Mola. Padroni di casa che chiudono a proprio favore l’incontro già nel primo tempo con le reti di Folino e di Sebastiano Pisciottu su calcio di rigore, mentre la rete siglata da Antonello Muzzoni nella ripresa serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta agli smeraldini allenati da Mario Puddu. Le reti di Casu e dell’ex Raspitzu non hanno evitato al Berchidda, allenato quest’anno da Giamapolo Degortes, di tornare dalla trasferta di Posada con una sconfitta per 4-2; una sconfitta che ci può stare per i bianconeri che si possono rifare già domani pomeriggio nell’anticipo che giocheranno in casa contro la Fanum Orosei. Proprio quest’ultima squadra ha segnato il debutto in questa stagione con un successo all’inglese sul Golfo Aranci: i galluresi allenati da Mariolino Mulas hanno subito il gol del vantaggio dopo un minuto e non sono riusciti a recuperare, anzi subendo anche la rete del raddoppio dei padroni di casa. (p.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative