La Nuova Sardegna

Sport

La spunta il Monte Alma

La spunta il Monte Alma

Girone M. Superato il Laerru grazie a due rigori, dal dischetto anche la rete ospite

03 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Il primo derby anglonese della stagione. quello fra i nulvesi di Cristian Mura e i laerresi di Massimiliano Manca, se lo aggiudica il Monte Alma. Una gara d’esordio in tutti i sensi con le due squadre ancora da rodare e da smussare, che si sono però battute all’arma bianca come era ampiamente prevedibile. Ne è nata infatti una partita spigolosa e nervosa, nella quale il gioco ha spesso latitato a vantaggio delle scaramucce e degli scontri fisici. E in effetti per far varcare le linee di porta al pallone ci sono voluti ben tre rigori.

Parte in quarta il Laerru che si scaraventa subito nell’area avversaria. I nulvesi rispondono bene e al 7’ vanno anche in gol con Sanna ma l’arbitro non convalida per un sospetto fuorigioco del capitano rossoblù. Il gol, quello vero, arriva però subito dopo, quando Luigi Canu tocca la palla in area con il braccio costringendo l’arbitro a fischiare il rigore. Lo calcia Deiana e fulmina Piretta portando in vantaggio i padroni di casa.

Passano solo 6 minuti e arriva un rigore anche per gli ospiti, per un fallo in area su Fraoni. Se ne incarica Sannio che a sua volta batte Marini. Il primo tempo scorre fra infinite interruzioni di gioco e scarse occasioni da gol. Al 35’, su un cross di Luca Piras, Sanna incorna da ottima posizione ma non centra di poco lo specchio.

Stessa musica anche nella ripresa ma al 52’ i padroni di casa ottengono un altro rigore per un fallo ai danni di Meloni. Questa volta a calciare è Sanna che non sbaglia e porta così in vantaggio i suoi. Al 57’ Lostia potrebbe pareggiare ancora i conti deviando di testa una punizione che però sbaglia di pochissimo e la palla finisce di poco a lato. Poi fra falli più o meno cattivi e continui capovolgimenti di fronte la gara si spegne lentamente. Gli ospiti provano ad agguantare il pareggio pressando i nulvesi nella loro area ma l’azione non è efficace e i primi tre punti del campionato restano a Nulvi.

Mauro Tedde

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative