La Nuova Sardegna

Sport

Prima categoria, scompare il Tavolara

Prima categoria, scompare il Tavolara

Parte oggi il girone gallurese, con un’assenza illustre. Il Telti come sorpresa

02 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Oggi riparte il campionato di Prima categoria e la Gallura vuole recitare un ruolo di primo piano come lo scorso anno quando il Porto Rotondo ha dominato il girone D, staccando il biglietto per la promozione con ben cinque giornate di anticipo.

Ci sono tante novità quest’anno: dall’assenza in questa categoria di Porto Rotondo e Luogosanto (debuttano in Promozione), dell’Atletico Maddalena (retrocesso e quindi gioca in Seconda categoria) e infine il Tavolara che prima ha chiesto di rinunciare al campionato per iscriversi in Seconda e poi non si è scritto neanche nella categoria inferiore.

Le novità della stagione 2016-2017 per il girone D sono rappresentate in Gallura dal Telti (promosso dalla Seconda) e da … Berchidda e Oschirese. Infatti sia i bianconeri e sia i granata tornano, dopo un anno in cui sono stati inseriti nel girone sassarese, a disputare i derby con le altre formazioni galluresi. La soddisfazione c’è perché l’esperimento dello scorso anno ha certamente scontentato entrambe le società e fatto perdere incassi.

Nella prima giornata c’è da registrare un solo derby gallurese: quello che si gioca a Telti, dove la matricola allenata dal riconfermato Giorgio Bagatti riceve la visita del Monti di Mola del riconfermato mister Mario Puddu. «Vogliamo disputare – questo il commento di Giorgio Bagatti (foto) – una stagione in cui ci possiamo prendere tante belle soddisfazioni. Puntiamo a fare bene con una squadra che è rimasta quasi interamente quella dello scorso anno con l’aggiunta di vari giocatori di categoria e alcuni giovani molto interessanti».

L’altra formazione gallurese a giocare davanti al pubblico amico è l’Oschirese: i granata debuttano in questa stagione ricevendo la visita della Bittese. Trasferte attendono il Golfo Aranci di mister Mariolino Mulas che gioca a Orosei contro la Fanum, il Buddusò che è di scena a Mamoiada contro la Folgore e il Berchidda che è impegnato sul terreno di gioco del Posada.(p.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative