La Nuova Sardegna

Sport

«Favoriti l’Usinese, il Sorso, il Tempio e il mio Castelsardo»

«Favoriti l’Usinese, il Sorso, il Tempio e il mio Castelsardo»

La schedina del decano dei mister sardi, Giovanni Muroni «Lo Stintino di Stefano Udassi può vincere subito a Dorgali»

02 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Non è facile ora individuare la squadra in grado di vincere il campionato – dice Giovanni Muroni –, ma una cosa è certa: alcune si sono certamente attrezzate per puntare alle prime posizioni». L’esperto mister decano del calcio sardo , con le sue 80 primavere, ha deciso di proseguire col calcio sedendo nella panchina del Castelsardo, squadra che gli ha regalato tante soddisfazioni. E dà elenca le favorite all’avvio del girone B di Promozione. «L’Usinese in primis, il Sorso che ho visto molto bene, il Tempio in cui militano giocatori di esperienza e poi col mio Castelsardo possiamo dire la nostra, sempre che arrivino in tempo i transfer di alcuni giocatori argentini». Ecco la sua schedina.

Castelsardo–Ozierese: 1

«In questo momento la squadra che alleno è monca, ma comunque quelli che andranno in campo mi hanno fatto capire che faranno di tutto per convincermi che loro non sono da meno degli attuali assenti».

Dorgalese–Stintino: 2

«Non sempre il fattore campo è determinante e non lo sarà in questo caso, perché lo Stintino è esprime un ottimo calcio. Ho avuto modo di vederla in Coppa Italia contro il Portotorres e dico che la squadra di Stefano Udassi farà bottino pieno».

Macomerese–Bonorva: X

«Qui il cuore dice che la squadra del mio paese, Bonorva, non può sbagliare, non deve, e porterà a casa un risultato positivo. So che ha preso dei giocatori importanti e quindi dico che a Macomer non perderà».

Tempio–Portotorres: 1

«Nel Tempio ci sono giocatori di grande esperienza come Rusani e tanti altri e se il Portotorres è la stessa squadra che ho visto in Coppa non avrà scampo».

Sorso–Cus Sassari: X

«Il Sorso ci ha battuto all’andata e al ritorno in Coppa Italia, ritengo sia da considerarsi tra le pretendenti alla vittoria finale. Il Cus è allenato da Massimiliano Mura che conosco per averlo avuto da giocatore e che in questi anni sta facendo davvero bene. Hanno cambiato qualcosa, ma in casa Cus chi fa forza è la famiglia Mura: l’allenatore e i suoi fratelli Manuele e Marco, giocatori di spessore in grado di dare del filo da torcere al Sorso.

Usinese–Siniscola: 1

«L’Usinese è in attesa da parecchio tempo per il salto in Eccellenza. So che ha fatto delle scelte mirate per vincere, finalmente, addirittura senza passare per i playoff. Per quanto fatto in questi anni, per la struttura societaria, posso dire che è davvero l’anno buono. È un’ottima squadra allenata da Giuseppe Salaris, che stimo molto per la serietà (l’ho avuto da giocatore nell’Alghero), la vittoria contro il Siniscola non può essere negoziata, uno fisso».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative