La Nuova Sardegna

Sport

vela

C’è Durlindana davanti a tutti nella prima di Vele nel Golfo

C’è Durlindana davanti a tutti nella prima di Vele nel Golfo

PORTO TORRES. Successo della Veeggiata delle Tre Torri, manifestazione d'apertura dell'edizione 2016-2017 di “Vele nel Golfo”-Circuito del Golfo dell'Asinara. Due le tappe. La prima parte dell'event...

02 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Successo della Veeggiata delle Tre Torri, manifestazione d'apertura dell'edizione 2016-2017 di “Vele nel Golfo”-Circuito del Golfo dell'Asinara.

Due le tappe. La prima parte dell'evento, che ha preso il via da Porto Torres, ha portato la flotta a navigare alla volta dell'Isola Rossa. Vento intenso da grecale e mare formato hanno dato filo da torcere ai partecipanti, che hanno bolinato per oltre 25 miglia. Vittoria per Buddhana di Gianfranco Rivieccio nel gruppo Sail. Tra le Vele Bianche solo Alabrizza di Bastianino Sanna ha concluso la prova in tempo utile. Dopo la sosta all'Isola Rossa, dove in serata tutti gli equipaggi hanno partecipato alla cena offerta dal Circolo Nautico Punta Canneddi, domenica mattina le rotta verso Castelsardo. Vittoria finale, sulla base delle due prove, per Durlindana di Orio Terrosu, davanti a Bizzarra di Andrea Maltoni e a Buddhana. Nella classe Vele Bianche successo per Ilya di Michele Pruneddu, con Roly Go di Francesca Regoli in seconda posizione. Terzo posto per Paprika di Cicito Sechi.In serata premiazione e nuovo momento conviviale a cura della Lega Navale Italiana di Castelsardo.

La Veleggiata delle Tre Torri è stata organizzata dalle sezioni della Lega Navale Italiana di Castelsardo e del Golfo dell'Asinara e dal Circolo Nautico Punta Canneddi dell'Isola Rossa. La manifestazione ha il sostegno dei Comuni di Castelsardo, Sorso, Stintino e Trinità d'Agultu, della Provincia e dell'Unione dei Comuni dell'Alta Gallura.

Antonio Mannu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative