La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Ecco gli ottavi di Coppa Formule dei tornei: si torna ai playoff

CAGLIARI. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione (andata il 12 ottobre, ritorno il 26): Selargius-Seulo; Quartu 2000-Frassinetti Elmas; Carbonia-Siliqua;...

30 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione (andata il 12 ottobre, ritorno il 26): Selargius-Seulo; Quartu 2000-Frassinetti Elmas; Carbonia-Siliqua; Samassi-Guspini Terralba; Macomerese-Dorgalese; Sorso-Stintino; Bonorva-Usinese; Tempio-Siniscola Sporting.

Resi noti anche i meccanismi promozione retrocessione dei campionati dilettanti.La novità più importante riguarda la reintroduzione dei playoff in Seconda categoria.

Eccellenza. Promossa in D la prima, retrocedono penultima e ultima. Playoff: 2ª-5ª e 3ª-4ª. Non si giocheranno se il distacco fra queste squadre fosse uguale o superiore ai 10 punti. Playout: 13ª-14ª, quest’ultima scende in Promozione se ha 10 o più punti di svantaggio rispetto alla 13ª.

Promozione. In Eccellenza vanno le vincenti i due gironi, retrocesse direttamente in Prima 15ª e 16ª dei due raggruppamenti. Le seconde e le terze (altra novità) giocheranno i playoff : 2ªA-3ªA; 2ªB-3ªB, gare secche in casa della meglio piazzata, chi vince passa al 2° turno. Le vincenti e le perdenti si sfideranno in gara unica per stabilire la graduatoria definitiva dei ripescaggi. Nei playout: 13ªA-14ªA e 13ªB-14ªB. Non si giocheranno se la distanze in classifica tra le squadre fosse uguale o superiore ai 10 punti.

Prima categoria: In Promozione le prime dei 5 gironi, scendono direttamente in Seconda le ultime tre.

Seconda categoria: promosse le vincenti i 12 gironi, le seconde vanno ai playoff, suddivise in tre gruppi: Gruppo A (2ªA, 2ªB, 2ªC, 2ªD), Gruppo B: (2ªE, 2ªF, 2ªG, 2ªH), Gruppo C (2ªI, 2ªL, 2ªM, 2ªN). Queste le modalità di svolgimento (gara unica in campo neutro): Girone A: 2ªA-2ªB; 2ªC-2ªD. Girone B: 2ªE-2ªF; 2ªG-2ªH. Girone C: 2ªI-2ªL; 2ªM-2ªN. In caso di parità al 90’, supplementari e poi rigori. Le vincitrici si qualificheranno per le finali che si disputeranno nel seguente modo e sempre in campo neutro: vincente gara 1-vincente gara 2; vincente gara 3-vincente gara 4; vincente gara 5-vincente gara 6. Se non ci dovessero essere vincitori al termine dei 90’, si applica la stessa formula delle semifinali. Le tre squadre vincenti saliranno in Prima categoria. (st.se.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative