La Nuova Sardegna

Sport

Il Berchidda riparte con tante novità

Il Berchidda riparte con tante novità

Prima categoria, domenica l’esordio a Posada con una formazione rinnovata

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Il Berchidda riparte con grande entusiasmo in vista dell’avvio del nuovo campionato di Prima categoria (2 ottobre). I bianconeri si ritrovano ai nastri di partenza con una formazione profondamente rinnovata e composta quasi esclusivamente da ragazzi provenienti dal settore giovanile che giocano solo per passione e che hanno un grande attaccamento alla maglia del loro paese. Un aspetto, questo, che conferma la diversa politica societaria e che rappresenta il frutto di scelte maturate durante l’estate.

L’unico acquisto di rilievo è stato quello dell’attaccante Danilo Raspitzu, ex San Teodoro e Posada e, nella seconda parte della stagione, tra i protagonisti del campionato vinto dal Porto Rotondo. A lui il compito di guidare l’attacco della formazione del neo mister Giampaolo Degortes, tornato sulla panchina del Berchidda e alla cui guida ha conquistato una promozione in Prima categoria nella stagione 2012/2013.

La preparazione è cominciata lo scorso 22 agosto e, fino a oggi, si sono disputate diverse amichevoli tra le quali spicca la vittoria del triangolare giocato a Luras contro i padroni di casa e il Luogosanto. Ottimi segnali, dunque, in vista dell’esordio di questa domenica in campionato sul campo del Posada.

Molti cambiamenti hanno interessato anche il quadro dirigenziale. Al fianco del presidente onorario Giovanni Calvisi (nonché sponsor principale della squadra con la sua Calvisi srl) e del presidente Antonello Craba, ci sono: il vice presidente Marco Asara, il direttore sportivo Andrea Sannitu, il segretario e cassiere Gianni Crasta e un nutrito gruppo di consiglieri e sostenitori. Ovvero: Giuseppe Sannitu, Michel Fresi, Mario Meloni (medico sociale), Luciano Scarpa e Giampaolo Gaias.

Per ciò che concerne il settore giovanile, il responsabile sarà Luciano Scarpa, mentre gli allenatori del vivaio saranno Giampaolo Gaias, Cristian Crasta, Gianfranco Fresu e Giovanni Casu.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative