La Nuova Sardegna

Sport

Olbia-Livorno, quando Allegri segnò al Nespoli

La Nuova Sardegna del 12 febbraio 1990 su Olbia-Livorno
La Nuova Sardegna del 12 febbraio 1990 su Olbia-Livorno

Domenica 25 settembre al Nespoli la grande sfida della serie C

24 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Più di ventisei anni fa, l’allenatore italiano attualmente più vincente in Italia, Massimiliano Allegri, era un bel numero 10 che, guadagnatosi già il soprannome di Acciughina, calcava i campi della serie C2. Con la maglia amaranto della sua Livorno, in quella stagione, 1989-1900, affrontò anche l’Olbia. E segnò.

E' una delle curiosità alla vigilia della sfida tra Olbia e Livorno (domenica 24 settembre, stadio Nespoli, ore 14,30), valevole per la sesta giornata del girone A della Lega Pro.

E torna in mente quel precedente. La partita si giocò al Nespoli, gara di ritorno, l’11 febbraio 1990 e, come ricorda l’ufficio stampa dei bianchi, il gol di Allegri,s egnato al 64’ con un colpo di testa, pareggiò quello del vantaggio gallurese, siglato appena quattro minuti prima, al 60’, da Fabrizio Fermanelli. Allegri giocò una bella gara, tanto che La Nuova Sardegna, diede un voto insufficiente al suo sfidante diretto, Battistino Gallu: 5,5. Con questa motivazione: “Gallu se l’è vista con Allegri e - nonostante l’impegno - non ha brillato come in altre occasioni”.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative