La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti

Madau dal Ghilarza all’Oristanese

Due nuovi acquisti per il Sant’Elena: arrivano Mascia e Scalas

16 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi alle 19 si chiude la sessione estiva del calcio mercato dei dilettanti e le società ne stanno approfittando per effettuare gli ultimi aggiustamenti ai loro organici. Il centrocampista Pasquale Berardi (1983) che ha giocato la prima parte della scorsa stagione a Castiadas, è stato ingaggiato dal Città di Castello, serie D girone G. In Eccellenza il Ghilarza ha ceduto all’Oristanese, in Prima categoria, il centrocampista Sergio Madau.

Nel girone A di Promozione il Sant’Elena ha rinforzato il reparto dei fuoriquota con l’innesto del portiere Alessio Mascia (1998) e del centrale di centrocampo Riccardo Scalas (1996), entrambi provenienti dal Castiadas.

La Tharros ha ingaggiato l’attaccante Riccardo Cardia (1995), nelle ultime due stagioni prima a Siliqua e poi al Guspini Terralba.

In Prima categoria due rinforzi di qualità ed esperienza per il Vecchio Borgo Sant’Elia : arrivano il difensore Gianluca Recano e la punta Omar Floris, che in passato hanno giocato anche in Eccellenza.

La Libertas Barumini ha confermato alla guida tecnica Marco Piga. Stefano Desogus sarà invece l’allenatore della Monte Urpinu Arsenal di Cagliari, nuova società che prenderà parte al campionato di Seconda categoria (girone B).

La Paulese di Paulilatino ha un nuovo portiere: si tratta di Federico Mattiello (1995), che arriva dall’Arborea. Un giocatore interessante che ha ampi margini di crescita.

St. Se.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative