La Nuova Sardegna

Sport

bocce

Giampiero Cau e Vittorio Cabras vincono la “Sagra del Pesco”

SAN SPERATE. La coppia di Assemini formata da Giampiero Cau e Vittorio Cabras, ha vinto la 42ª edizione della “Sagra del Pesco”, gara di bocce organizzata dal club Risorgimento San Sperate. Nella...

06 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. La coppia di Assemini formata da Giampiero Cau e Vittorio Cabras, ha vinto la 42ª edizione della “Sagra del Pesco”, gara di bocce organizzata dal club Risorgimento San Sperate. Nella finale hanno battuto Giulio Mostallino e Francesco Porcu, padroni di casa, per 12-5. I vincitori non hanno dato scampo agli avversari grazie a una condotta di gara razionale, basata soprattutto su una lunga serie di millimetrici accosti. Nell’occasione, Giampiero Cau ha espresso il meglio del proprio repertorio, tornando ad essere il boccista che tanti buoni risultati ha ottenuto negli anni passati.

Terzo posto per Massimiliano Asuni e Roberto Zucca, anche loro di San Sperate, che nella semifinale sono stati costretti ad alzare bandiera bianca contro i vincitori della competizione. Hanno perso col punteggio di 12-8, combattendo e cercando di mettere in difficoltà i portacolori di Assemini. Ai piedi del podio sono arrivati Nicolas Mereu e Tebaldo Salis, alfieri della Settimo San Pietro. Anche per loro è stata fatale la semifinale.

Alla gara hanno partecipato duecento giocatori, diretti dall’arbitro Michele Alasta di Cagliari.

P.G.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative