La Nuova Sardegna

Sport

Inaugurato il nuovo campo

Il Tortolì festeggia con il solito Nieddu, sconfitto il Budoni

I rossoblù del Tortolì inaugurano al meglio la nuova stagione nel nuovo campo sportivo di Girasole che li ospiterà per le gare casalinghe. La vittoria conquistata contro il Budoni è frutto dell'esper...

05 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





I rossoblù del Tortolì inaugurano al meglio la nuova stagione nel nuovo campo sportivo di Girasole che li ospiterà per le gare casalinghe.

La vittoria conquistata contro il Budoni è frutto dell'esperienza del solito capitan Nieddu e di una qualità generale che di certo non fa difetto alla formazione guidata da Francesco Loi.

Troppo caldo, comunque, e troppo lavoro da smaltire per sperare in una prestazione brillante ma la prima vittoria della stagione ottenuta contro una delle candidate alla promozione, quindi una diretta concorrente dei tortoliesi per la vittoria finale, permette di tornare al lavoro in settimana con un altro umore.

Gli ospiti hanno sicuramente disputato novanta minuti ad alto livello mettendo a tratti in crisi i padroni di casa che però hanno mantenuto la calma in attesa della zampata del solito bomber.

Ecco la cronaca.

Le due squadre si schierano a specchio con un offensivo 4-3-3. Al 10' una punizione di Nieddu viene respinta dalla barriera mentre, sempre su punizione, al 25' Angheleddu sfiora il palo. Alla mezzora di gioco gli ospiti regalano una palla a Figos che viene limitato in calcio d'angolo.

E’ il 39' quando Fideli, su calcio di punizione, manda la palla fuori di poco. Al 44' Il giovane Serra prende coraggio cercando la via del gol dalla lunga distanza, ma non riesce a centrare il bersaglio.

Durante l'intervallo i due tecnici non effettuano sostituzioni edalla ripresa del gioco è ancora il Tortolì che si porta in avanti ma la conclusione del giovane Cocco, liberato al tiro da Nieddu, non impensierisce Picco.

Al 51' arriva la rReplica ospite con Fideli chiuso con tempismo da Floris. Al 57' ancora Floris protagonista, il quale viene costretto all'uscita per fermare Santoro.

Al 62' il gol della squadra locale viene annullato per un presunto fuorigioco. Subito dopo c’è un invitante cross di Lai in piena area che non trova pronto nessun tortoliese.

Al 73' Santoro tenta la deviazione volante sugli sviluppi di una punizione ma non centra lo specchio della porta. All’ 83' il neoentrato Placentino mette in area un cross peso ma non trova collaborazione . All’89' il solito Marco Nieddu sembra danzare in area mentre evita il diretto avversario e deposita in rete con un sinistro a fil di palo per la prima vittoria stagionale.

Romano Cugudda

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative