La Nuova Sardegna

Sport

Ottavi di Coppa Italia di Eccellenza Tortolì-Budoni il match più atteso

CAGLIARI. Con le gare di andata degli ottavi di finale, scatta oggi pomeriggio la Coppa Italia di Eccellenza, primo atto ufficiale della stagione 2016-’17. Il match di maggiore interesse è...

04 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con le gare di andata degli ottavi di finale, scatta oggi pomeriggio la Coppa Italia di Eccellenza, primo atto ufficiale della stagione 2016-’17.

Il match di maggiore interesse è sicuramente quello di Tortolì, tra i padroni di casa e il Budoni, ovvero due delle favorite per la promozione diretta in serie D. Il Castiadas, altra possibile pretendente alla vittoria finale, giocherà a Cagliari contro il La Palma Monte Urpinu. I sarrabesi autori di una campagna acquisti da diversi colpi importanti, ultimo quello del bomber Borrotzu, hanno le potenzialità per arrivare sino in fondo, in coppa e in campionato. Il Ghilarza attuale detentore del trofeo, è atteso dalla trasferta sul campo della matricola Orrolese: occhio all’entusiasmo e alla voglia di far bene dei padroni di casa.

A Valledoria va in scena il derby dell’Anglona tra l’undici locale e il Tergu Plubium, sfida tutta da seguire e aperta ad ogni soluzione. Il Calangianus è impegnato fuori casa contro l’Ilvamaddalena, che è in grado di rendere la vita difficile a chiunque. Completano il programma il derby barbaricino tra Tonara e Taloro Gavoi sfida che si preannuncia molto combattuta e incerta, e la gara tra Monastir Kosmoto e Ferrini Cagliari, attesa soprattutto per l’esordio sulla panchina dei padroni di casa del tecnico Claudio Cordeddu. Tutte le gare avranno inizio alle 17.

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative