La Nuova Sardegna

Sport

Calcio/mercato dilettanti

L’ex Cagliari Usai alla Vibonese Bosa sceglie Piras come portiere

CAGLIARI. Fasi di assestamento nei campionati regionali di calcio. In vista dello start della stagione agonistica tutte le società stanno tentando di ritoccare il più possibile le rose, provando a...

04 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fasi di assestamento nei campionati regionali di calcio. In vista dello start della stagione agonistica tutte le società stanno tentando di ritoccare il più possibile le rose, provando a presentarsi al top ai nastri di partenza dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima categoria e Seconda categoria.

L’esterno difensivo Luigi Denis Usai, interessante prospeto classe 1996 cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, è stato ingaggiato dalla Vibonese di Vibo Valentia, Lega Pro girone C.

Nel campionato di Eccellenza c’è da registrare l’arrivo di un nuovo portiere a Bosa: si tratta di Antonio Piras, numero uno del 1984, ex Fertilia e Tortolì, e originario proprio della cittadina della Planargia. Piras arriva a rimpiazzare Pietro Morittu, che a causa di un grave infortunio al ginocchio dovrà assistere da spettatore a gran parte della prossima stagione agonistica.

Nel girone A di Promozione grande colpo di mercato della matricola Seulo 2010, che si è assicurata le prestazioni dell’esperto difensore Roberto Palmas (1997), proveniente dalla Frassinetti Elmas. Da segnalare anche il ritorno dell’esterno offensivo Daniel Musanti. Il tecnico sarà ancora Fabio Macellari, che dal 1997 al 2000ha indossato in campo la maglia rossoblù del Cagliari.

La Frassinetti Elmas intanto ha acquistato il centrocampista Andrea Pichiri (1993), prelevato dal Guspini Terralba. A Elmas arrivano anche l’attaccante Daniel Scull e il centrocampista gambiano Kebba Jatta, entrambi reduci dall’esperienza maturata con il Soleminis.

Mauro Piras sarà l’allenatore della Polisportiva Albagiara, società di nuova costituzione, e che prenderà parte al campionato di seconda categoria.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative