La Nuova Sardegna

Sport

I purosangue si prendono la scena a Chilivani

I purosangue si prendono la scena a Chilivani

Terza giornata della stagione estiva nell’ippodromo logudorese, riflettori su Unico De Aighenta

03 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Dopo la "Giornata delle Stelle" della scorsa domenica questo pomeriggio (dalle 15,10 )si disputa la terza giornata della riunione estiva-autunnale. Giornata interlocutoria ma interessante solo l'aspetto tecnico, in attesa delle classiche che sanciranno i migliori soggetti dell'anno. Spazio ai purosangue inglese che saranno i principali protagonisti nell'anello logudorese. Primi a scattare dalle gabbie i 3 anni con Calaluna e Teodorina in evidenza sul resto della compagnia. I portacolori delle scuderie Solinas e Lai a giocarsi il bersaglio grosso con la rientrante Allirga Menevo, Amour Amour, Bibietoni, Fantasy Force e Pamelita a provare in un inserimento in terna.

5 debuttanti su 14 nel Premio Cantina Nepente di Oliena a rendere incerta una corsa riservata ai 2 anni. Alum, Mix Silver e Money On My Mind, scelte obbligate sulla base delle precedenti prestazioni, ma spazio alle più disparate interpretazioni in virtù di linee da verificare sul campo. Taty Sprint appare come la più qualitativa nel Città di Sassari, alla terza corsa, con Bella De Giave, Zahallsim, Exit Three e Ocriticum ad agire da guastatori.

Anglo Arabi in pista alla quarta corsa nel Premio Cav. Luigi Comida. I "pesetti" faranno sentire i 61,5 Kg per tutti i 1800 metri a Unico De Aighenta che gode dei favori del pronostico. Nel lotto degli 11 dichiarati partenti in pole position Unamore, Urbino de Ozieri, Unna Arrubia, Uragano Clelia, Uron o Uwaiss. Discorso a 3 alla quinta, Premio Matouka dove Tornado de Mores si ripresenta in pista dopo aver incontrato i Fondo Inglese una settimana e lo fa da primo favorito. Tornado Tokai e Tidoc subito dietro e infine curiosità per il 3 anni Urbino. Gentleman in chiusura di convegno con Country Format, Funky Girl, Yaky Mahora e Gold Faire a giocarsi i primi quattro posti del Premio Acciaro.

Tore Budroni

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative