La Nuova Sardegna

Sport

Coppa di eccellenza

Atletico Uri-Bosa stasera (ore 17) l’anticipo a Ossi

URI. L’Atletico Uri oggi gioca la prima gara ufficiale della stagione. Questa sera la squadra di Ivan Cirinà si presenterà ai propri tifosi in occasione dell’anticipo del primo incontro di Coppa...

03 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





URI. L’Atletico Uri oggi gioca la prima gara ufficiale della stagione. Questa sera la squadra di Ivan Cirinà si presenterà ai propri tifosi in occasione dell’anticipo del primo incontro di Coppa Italia contro il Bosa (campo sportivo “Walter Frau” di Ossi, fischio d’inizio ore 17,00. Arbitro Gian Piero Gatta di Sassari), e i propositi sono quelli di esordire con una vittoria. Il match servirà per testare lo stato di forma della formazione giallorossa in vista della prima di campionato del 18 settembre, A Calangianus.

Dopo la bella stagione disputata lo scorso anno l’Atletico vuole ripetersi anche quest’anno nell’impegnativo campionato di Eccellenza. «Non vediamo l’ora di iniziare - ha detto il giovane mister Ivan Cirinà -. Ci siamo allenati bene e ho avuto delle buone indicazioni da parte dei ragazzi nelle amichevoli disputate nella fase di preparazione. Siamo pronti. I carichi di lavoro sono stati pesanti ma questo non ci condizionerà minimamente. Il gruppo che ho a disposizione è veramente buono col quale ho lavorato molto bene in questi venti giorni, adesso ci aspetta questo impegno con la neo promossa Bosa, sarà un bel test».

Come affronterà la gara la squadra di casa? «Siamo sereni, la squadra è al completo, per fortuna nessuno dei giocatori in questa fase si è infortunato. Sia io che i ragazzi siamo molto carichi, non abbiamo alcuna pressione soprattutto da parte della società che oltre ad essere sempre presente in tutti i modi, ci permette di lavorare con la massima tranquillità, e questo è molto positivo. Il nostro obiettivo in questa sfida è quello di divertirci con impegno e responsabilità dando il massimo, siamo nella condizione giusta per disputare una buona partita di calcio».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative