La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada

Trofeo “L’Agliola”, Claudia Pinna domina a Calangianus

CALANGIANUS. La pluriprimatista sarda del mezzofondo e più volte campionessa italiana, Claudia Pinna, onora nel migliore dei modi, con una bella vittoria nel circuito ricavato nei pressi della chiesa...

29 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. La pluriprimatista sarda del mezzofondo e più volte campionessa italiana, Claudia Pinna, onora nel migliore dei modi, con una bella vittoria nel circuito ricavato nei pressi della chiesa campestre Madonna delle Grazie nelle vicinanze di Calangianus, il Trofeo L’Agliola 2016. La manifestazione di corsa su strada, organizzata dal Comune di Calangianus e dall'Atletica Luras in collaborazione con la Fidal Sardegna e corsa su un tracciato di circa 10 Km lungo vecchia ferrovia Calangianus-Monti e su sterrato, aveva come elemento di spicco la proprio la Pinna (atleta di San Gavino che corre per il Cus Cagliari) che ha chiuso la sua prova con uno ottimo settimo posto assoluto precedendo al traguardo tanti uomini. All’arrivo ha preceduto la promettente junior Sara Meloni (Runner Oschiri) mentre al terzo posto ha concluso la sua gara Agostina Piredda ( Ccrs Sorso). La classifica poi continua con la sassarese Daniela Pisu (Atl.San Giovanni), Stefania Ladoni (Atl.Ozieri), Damiana Deiana (Guerrieri del Pavone), Anna Maria Ruzzettu (Ccrs Sorso) e Manuela Berna . La prova maschile del quarto Trofeo l'Agliola ha visto imporsi il sorsese Gianferanco Rosso (Ccrs Sorso) che , dopo una gara combattuta, è riuscito a avere la meglio sul valido Tiziano Melis (Atl.San Teodoro) con i due seguiti all'arrivo da Emanuele Oggiano (Marathon Clus Tempio) andato a prendersi il terzo gradino del podio. A seguire Gianluca Masala, Pier Mario Fois e Giuseppe Pazzola. (r.sp.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative