La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Il Posada rinforza l’attacco con Pintore e Talanas

Il Posada rinforza l’attacco con Pintore e Talanas

POSADA. Inizia questo pomeriggio alla guida di mister Homar Farina la nuova avventura calcistica della polisportiva Posada. La compagine baroniese, parteciperà al torneo di prima categoria con...

29 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Inizia questo pomeriggio alla guida di mister Homar Farina la nuova avventura calcistica della polisportiva Posada. La compagine baroniese, parteciperà al torneo di prima categoria con rinnovato entusiasmo e una rosa rinnovata rispetto alla scorsa stagione.

L’obbiettivo inutile negarlo, è quello di migliorare il sesto posto dello scorso anno e insidiare le prime posizioni contando su un potenziale che appare sicuramente più forte di quello della passata stagione chiusa in crescendo e con una lunga serie di risultati utili. La prima mossa della dirigenza presieduta da Pier Luigi Careddu, è stata quella di confermare l’allenatore Homar Farina che ha chiesto e ottenuto il potenziamento della squadra soprattutto in attacco dove a sopperire alla partenza di Pietro Marras passato alla Nuorese in serie D, sono arrivati i due attaccanti che l’anno scorso hanno fatto faville nel Buddusò, Franco Billo Talanas e Marcello Pintore.

Il primo che ha giocato con Taloro, Dorgalese e Fanum, ha segnato 18 reti mentre Pintore, ha vinto la classifica dei bomber con ben 28 centri. Alle loro spalle, in cabina di regia, è stato confermato Marco Pau mentre a completare l’organico ci sono anche i graditi ritorni in organico dei difensori Pierangelo Biundo e Paolo Satta, del cursore Roberto Deledda e soprattutto del forte centrocampista Stefano Depalmas artefice della salvezza del Siniscola Sporting.

Completano la rosa il portiere Mauro Salis che svolgerà anche il ruolo di preparatore dei portieri e i fuoriquota Alberto Satta e Mattia Deriu entrambi del 99 in prestito dal Budoni. Tra i partenti oltre a Marras, tornano a Bitti Roberto Mannu e Mauro Ena e al Torpè il portiere Stefano Capra. Dopo 6 anni cambia società anche l’attaccante Daniel Cadau. Questa la lista dei convocati : Portieri Andrea Deledda, Stefano Salis e Alex Aparascai. Difensori : Luigi Contu, Matteo Vardeu, Giacomo Manca, Nicola Deledda, Nicola Picciau, Pierangelo Biundo, Paolo Satta. Centrocampisti : Stefano Depalmas, Giovanni Contu, Mattia Luciano, Roberto Ena, Roberto Deledda, Nicola Fresu, Marco Pau e Samuel Podda. Attaccanti : Daniele Toro, Lorenzo Sulas, Marcello Pintore e Franco Talanas.

Sergio Secci

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative