La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni ha un’idea: tornare subito in serie D

Il Budoni ha un’idea: tornare subito in serie D

La rosa dev’essere completata, due i brasiliani in prova. Verrà potenziato il settore giovanile

29 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Il Budoni prepara la nuova stagione in Eccellenza con rinnovate ambizioni. Dal 16 agosto il mister Raffaele Cerbone sta facendo faticare i giocatori di una rosa ancora da completare. Si parte dai confermati Picco, Meloni, Farris e dai fuoriquota Santoro, Saiu, Murgia, Rodriguez, Sanna, Mannazzu e Mereu, per arrivare ai nuovi acquisti, Merenda, El Kamch, Gavioli e Fideli.

Da pochi giorni si allenano con i biancoblù anche due giocatori brasiliani che verranno valutati. Altro obiettivo un attaccante che possa garantire un buon numero di gol. Provvederà il ds Renzo Oggianu, in sintonia con il tecnico.

«Stiamo lavorando bene – dice il presidente Filippo Fois – per costruire una squadra che possa regalarci soddisfazioni e puntare all’immediato ritorno in D. Sarà un campionato lungo e difficile con tante formazioni che puntano al salto come Tortoli, Castiadas, Atletico Uri, senza sottovalutare Taloro, Tonara e Orrolese che hanno allestito formazioni di buon livello. Prevarrà chi saprà avere più continuità. Noi puntiamo ad un campionato di vertice, ma siamo consapevoli che dovremo affrontare formazioni di buon livello».

Ma in casa Budoni non si guarda solo alla prima squadra. “ – conferma Fois – stiamo lavorando per il settore giovanile che deve tornare ad essere la fucina di talenti che è sempre stata per il Budoni. Sono tanti i nostri giovani che possono affacciarsi alla prima squadra e su di loro vogliamo costruire il nostro futuro. Le formazioni giovanili saranno un supporto importante nella nuova stagione».

Dopo l’amichevole di Arzachena, il Budoni ha disputato un nuovo test con il Siniscola, vinto 1-0. «Ma il risultato è l’ultima cosa che interessa – dice Fois – perché Cerbone lavora per trovare l’ amalgama e per farci trovare pronti all’avvio ufficiale stagione».

Pietro Rudellat

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative