La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese suda ma passa il turno

La Nuorese suda ma passa il turno

Coppa Italia di serie D, il Muravera vende cara la pelle. Una doppietta di Ucha regala ai verdeazzurri il pass per i sedicesimi

28 agosto 2016
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Con una doppietta dell’argentino Ucha la Nuorese batte il Muravera e accede ai sedicesimi di finale della coppa Italia di Serie D. I verde-azzurro barbaricini il 28 settembre affronteranno la vincente del derby tra Arzachena e Latte Dolce che si disputerà questo pomeriggio.

Il Muravera esce dalla coppa a testa alta. I gialloblù sarrabesi hanno, infatti, disputato una buona partita e nel finale hanno, per ben due volte, sfiorato il pareggio. La partita è stata molto combattuta e giocata a buoni ritmi nonostante il gran caldo. Le due squadre, poi, non hanno ancora raggiunto la forma migliore. Marco Piras ha mandato in campo la stessa formazione che ha battuto nel turno preliminare il Lanusei fatta eccezione per Farris e Onano sostituiti da Monni e Massessi. Ancora indisponibili Federico Usai, in attesa del transfert, e Giacomo Chessa, per motivi di lavoro. Marco Mariotti ha schierato una formazione rinnovata per otto undicesimi rispetto a quella della scorsa stagione. Gli unici confermati sono stati il portiere Frasca, il difensore Tupponi e il capitano Cadau. Batte il calcio di avvio il Muravera.

Al primo minuto Frasca in presa alta anticipa Pinna su calcio di punizione dalla tre quarti del capitano Sogus. Replicano gli ospiti al 6’ un tiro di Gho (Costa D’Avorio) a conclusione di un’azione personale del senegalese Mendy. Al 13’ Arrus pur essendo sbilanciato riesce a respingere una incornata ravvicinata di Scintu su cross da fondo campo di Molino. Al 17’ Arrus in tuffo neutralizza un diagonale dalla fascia di Gallo anticipando di un soffio Ucha. Al 19’ Nurchi non riesce ad approfittare di un pasticciaccio difensivo tra Frasca e Peana. Al 22’ l’argentino Ucha smarca con un retropassaggio Gho. Il giocatore extracomunitario calcia dal limite un rasoterra centrale che non impensierisce Arrus. Al 27’ un colpo di testa di Pinna su calcio d’angolo battuto da Sogus sorvola abbondantemente la traversa. Al 29’ si infortuna Pinna che viene sostituito da Onano. Al 32’ un colpo di testa di Mendy su cross di Falasca si perde sul fondo alla destra di Arrus. Al 42’ azione personale di Sogus. Il capitano del Muravera si libera di due avversari ma si allunga troppo la palla e viene anticipato da Frasca. Al 44’ Sogus favorito da un rimpallo si ritrova la palla sui piedi e a porta vuota tira fuori misura.

Nella ripresa subito cross di Tupponi da fondo campo: Molino arriva con una frazione di secondo di ritardo e non riesce a deviare la palla in rete. Al 6’ ospiti in vantaggio con un diagonale rasoterra di Ucha. La palla si insacca alla destra di Arrus. Al 14’ un calcio di punizione dal limite di Nurchi è deviato di testa da Falasca. Al 24’ Arrus para in due tempi un traversone da fondo campo del nuovo entrato Botti. Al 25’ il Muravera pareggia grazie ad un errore di Frasca. Dessena gli ruba la palla e serve Nurchi che insacca a porta vuota. Al 29’ l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti per fallo di Achenza su Cadau. Marco Piras protesta vivacemente e viene espulso. Si incarica del tiro Molino. Arrus intuisce e in tuffo sulla sua destra riesce a respingere la palla.

Al 34’ la Nuorese raddoppia. Cross da fondo campo di Cadau. Ucha, tutto solo, appostato al centro dell’area piccola, scaraventa la palla in rete. Al 45’ un tiro dal limite a botta sicura di Massessi sorvola di poco la traversa. Nel recupero lancio millimetrico di Dessena per Cotza, il cui tiro fa la barba al palo alla sinistra di Frasca.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative