La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, esordio con la Roma al Sant'Elia: i rossoblù ci credono

di Roberto Muretto
Isala e Bruno Alves non riescono a fermare Laxalt che porta il Genoa sul 2-1 nella gara giocata a “Marassi”
Isala e Bruno Alves non riescono a fermare Laxalt che porta il Genoa sul 2-1 nella gara giocata a “Marassi”

Alle 20,45, in uno stadio da tutto esaurito, la prima gara casalinga della squadra di Rastelli nel campionato di Serie A 2016-2017

28 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cuore, determinazione, voglia di fare un bel regalo ai propri tifosi in un Sant’Elia esaurito. Il Cagliari indossa gli abiti di Davide e prova a fare la stessa cosa del pastorello: sconfiggere il gigante Golìa, oggi nei panni della Roma. È un’impresa difficile non impossibile, anche se per riuscirci bisognerà giocare una gara praticamente perfetta.
 
In campo due squadre “ferite”. I rossoblù dalla rocambolesca e difficile da metabolizzare sconfitta col Genoa, i giallorossi dalla clamorosa eliminazione nei preliminari di Champions League ad opera del Porto. Ko che potrebbe aver lasciato profonde ferite nella formazione di Luciano Spalletti, anche se il mister rossoblù Rastelli non si fida e su questo tasto ha battuto tantissimo con i suoi giocatori. 
 
Fischio di inizio alle 20,45. L’arbitro sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo che ha diretto i rossoblù in 15 occasioni, mentre sono 19 invece le volte in cui ha arbitrato la Roma. Il bilancio con i sardi è di 1 vittoria 5 pareggi e 9 sconfitte. Sono 13 le partite vinte dalla Roma, appena 5 i pareggi, mentre l'unica sconfitta, a San Siro contro il Milan, risale al marzo 2012.
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative