La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena-Latte Dolce, molto più di un test

Arzachena-Latte Dolce, molto più di un test

Fischio di inizio alle 16. Padroni di casa al gran completo, tra i sassaresi mancano Carboni e Panai

28 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Debutto ufficiale per l’Arzachena che questo pomeriggio, nel primo turno della Coppa Italia di serie D affronta al Biagio Pirina i sassaresi del Latte Dolce. Gli smeraldini allenati per il terzo anno consecutivo da Mauro Giorico, dopo quasi un mese di preparazione e quattro amichevoli disputate (contro Valledoria, Calangianus, Atletico Uri e Budoni) giocano la prima sfida ufficiale contro un avversario che nel turno precedente ha eliminato il San Teodoro ai rigori (i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2).

«Sarà la prima gara ufficiale – le parole dell’allenatore dell’Arzachena Giorico – e faremo di tutto per onorare l’impegno cercando la qualificazione. E’ l’occasione giusta per mettere minuti sulle gambe dei giocatori, ma sono fiducioso di essere al top tra qualche partita. Sinora abbiamo giocato le amichevoli dopo le 17, oggi la gara inizia alle 16 e dunque potremmo risentirne, ma sono fiducioso. Sarà l’occasione giusta anche per amalgamare ancora di più un gruppo che presenta tante novità rispetto alla scorsa stagione, bisogna conoscersi sempre meglio per essere al meglio per il debutto in campionato di domenica prossima che ci vedrà esordire in casa nel derby con l Muravera».

«Il nostro percorso di avvicinamento all’inizio del campionato – commenta invece il mister del Latte Dolce, Paba – passa per Arzachena. I carichi di allenamento sono ancora pesanti ma i ragazzi si impegnano e rispondono. Siamo particolarmente curiosi di giocare la gara di oggi ad Arzachena, un team che affrontiamo con curiosità perchè sappiamo essere forte e perché può rappresentare un utile test per il campionato. Non avrò a mia disposizione Carboni per un leggero affaticamento, e Panai. Per quanto riguarda Francesco venerdì è venuto al campo di allenamento, ha trascorso la serata con noi perché è uno di noi. Infine un pensiero va a chi fa i conti con gli strascichi del terremoto, al mister del Trastevere Pirozzi che non conosco personalmente ma che rappresenta un esempio in un momento in cui il calcio deve e può farsi da parte per lasciare spazio ad energia e qualcosa di molto più importante e necessario. A lui e alle popolazioni colpite dal sisma la piena solidarietà da parte mia e del Latte Dolce».

La gara Arzachena-Latte Dolce sarà diretta da Federico Votta della sezione di Molteno coadiuvato dagli assistenti Daniele Usai della sezione di Oristano e Paolo Fele della sezione di Nuoro. Se al termine dei tempi regolamentari persistesse un risultato di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore per decretare la squadra che disputerà il secondo turno in programma mercoledì 28 settembre con inizio fissato per le ore 16.

Paolo Muggianu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative