La Nuova Sardegna

Sport

Parte l’avventura, l’Olbia a Renate per i primi tre punti

di Giandomenico Mele
Parte l’avventura, l’Olbia a Renate per i primi tre punti

L’esordio stagionale dei bianchi in serie C oggi alle 16.30 Mister Mignani: «L’entusiasmo sarà la nostra grande forza»

27 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. E' arrivato il giorno dell'esordio per l'Olbia nella nuova serie C. Questo pomeriggio in anticipo alle 16,30 allo stadio "Città di Meda" i bianchi allenati da Michele Mignani affronteranno il Renate nella prima giornata del nuovo campionato di Lega Pro. I galluresi arrivano all'appuntamento con la nuova avventura in terza serie circondati da un discreto ottimismo, sia per l'organico che il presidente Alessandro Marino e il direttore sportivo Pierluigi Carta sono riusciti a comporre, sia per i primi risultati della stagione nelle due partite disputate per la Coppa Italia di categoria.

L'Olbia arriva da una vittoria nell'esordio al Nespoli contro il Racing Club Roma e un pareggio a Tivoli contro la Lupa Roma, squadre che saranno dirette rivali anche in campionato. Per la partita di Meda il tecnico dovrebbe schierare la formazione che ha battuto il Racing con l'unica eccezione di Marco Piredda, che deve scontare un turno di squalifica per l'espulsione rimediata nella finale playoff dello scorso campionato contro la Torres.

L'Olbia si schiererà dunque con Montaperto in porta; Russu, Dametto, Miceli e Cotali in difesa; Geroni (autore di tutte e due i gol in gare ufficiali dei bianchi), Feola e Muroni a centrocampo; il capitano Andrea Cossu sulla trequarti con Senesi e Kouko di punta. Gli unici dubbi riguardano il ballottaggio tra Capello e Kouko in avanti, con la punta ex Prato ancora alla ricerca della condizione migliore, e la possibile sorpresa Pisano: il terzino ex Cagliari è stato appena acquistato ma è a già disposizione.

Il Renate di Luciano Foschi è reduce invece dall'eliminazione in Coppa e oggi non avrà Dario Teso, Davide Savi, Nicola Stefanelli e Luca Lavagnoli, tutti infortunati, mentre è recuperato Matteo Di Gennaro.

«In questo momento credo che nessuna squadra sia al top, ci vorrà qualche partita in più sulle gambe per poter arrivare al massimo della condizione - spiega Michele Mignani, allenatore dell'Olbia -. Il Renate è una squadra costruita con giocatori di Lega Pro, che ha saputo consolidare la categoria negli ultimi anni. Vorrà iniziare bene davanti al proprio pubblico e noi faremo di tutto per impedirglielo".

L'Olbia arriva all'atteso match concentrata, serena e con lo spirito giusto. "Ci portiamo dietro la grande spinta avuta negli ultimi mesi dello scorso campionato e nelle prime settimane di questa nuova stagione - conferma il mister genovese -. Abbiamo grande entusiasmo e questa deve essere la nostra prima forza. Per chi fa questo mestiere è arrivato il momento più bello: iniziare a giocare».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative