La Nuova Sardegna

Sport

Stefano Oppo campione del mondo di canottaggio

Stefano Oppo (il penultima da destra) durante la gara a Rotterdam
Stefano Oppo (il penultima da destra) durante la gara a Rotterdam

L'atleta oristanese, dopo il quarto posto conquistato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha vinto il titolo nel quattro senza under 23

26 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ROTTERDAM. L'oristanese Stefano Oppo conquista la medaglia  d'oro ai campionati mondiali di canottaggio in corso di svolgimento a Rotterdam, in Olanda.

L'atleta azzurro in forza al gruppo sportivo Forestale, reduce dal quarto posto di Rio de Janeiro, ha vinto il titolo iridato (il terzo della sua carriera)  nel "quattro senza" Under 23 pesi leggeri insieme con Alberto Di Seyssel (Fiamme Oro),  Piero Sfiligoi (CC Saturnia), Paolo Di Girolamo (Forestale).

Una finale entusiasmante, dove l'armo azzurro ha disputato una gara davvero strepitosa: dopo aver cercato di contenere  e controllare gli avversari, ha guadagnato a metà percorso il secondo posto, nella scia della Germania. Il team germanico, incalzato dall'Italia, ha tentato  in tutti i modi di contenere il vortice di colpi della barca azzurra che inesorabilmente ha superato i tedeschi, sfilando con grande forza propulsiva in prima posizione al traguardo.

Sergio Casano

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative