La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Colombo e Barella: "Il Cagliari si riscatterà con la Roma"

Il portiere Roberto Colombo e il centrocampista Nicolò Barella
Il portiere Roberto Colombo e il centrocampista Nicolò Barella

Il portiere (decano della serie A)  e il giovane centrocampista spingono i rossoblù: "I Giallorossi sono fortissimi ma noi avremo la spinta dei tifosi"

25 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il decano del campionato e uno dei più giovani: Roberto Colombo e Nicolò Barella, saggezza ed entusiasmo nel Cagliari di Massimo Rastelli.

“Non mi pongo obiettivi, vivo il momento - ha detto Colombo- Ho vissuto l’esperienza di vincere un campionato, per un giocatore è sempre una grande soddisfazione. Quando si torna in Serie A ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla nuova categoria. È un momento che vivono tutte le squadre, un percorso nel quale ogni partita deve insegnarci qualcosa. A Genova ad esempio ci siamo resi conto che in Serie A paghi qualsiasi sbavatura e puoi perdere una gara nel giro di due minuti. Conosco una sola ricetta ed è quella del lavoro, dell’esercizio quotidiano".

Nicolò a Genova non c’era per squalifica, sarà a disposizione per la gara contro la Roma. “Se quel tiro di Giannetti fosse andata dentro, avremmo fatto altri discorsi. Non credo ad una Roma depressa per l’eliminazione in Coppa. I giallorossi arriveranno decisi a vincere, ma anche noi saremo pronti a dare il massimo. L’ultimo anno è stato importante, il Como e l’Europeo Under 19 sono esperienze che mi sono servite per crescere".

  "Il mio ruolo in campo? - conclude Barella - Nell’Under 19 ho fatto il mediano, qui l’anno scorso il trequartista, a Como un po’ la mezzala un po’ il trequartista: per me non fa differenza, gioco dove chiede l’allenatore”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative