La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Saraò dal Budoni alla A maltese L’Ilvamaddalena vuole Borrotzu

SASSARI. Da Budoni a Malta, dal campionato italiano di serie D a quello maltese di serie A: l'anno scorso questo tragitto lo avevano percorso tre giocatori che avevano lasciato il Budoni per nuove...

24 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da Budoni a Malta, dal campionato italiano di serie D a quello maltese di serie A: l'anno scorso questo tragitto lo avevano percorso tre giocatori che avevano lasciato il Budoni per nuove esperienze (Fontanella, Villa e Monticelli), quest'anno la stessa strada l'ha percorsa l'ex estremo difensore dell'Olbia e del Budoni Giuseppe Saraò che ha firmato per una società che partecipa alla A di Malta. In Eccellenza c'è grande bagarre per assicurarsi il bomber ex Atletico Uri Antonio Borrotzu: su di lui si sono buttate sia l'Ilvamaddlena e timidamente anche il Calangianus.

In Eccellenza l’Orrolese si è assicurata le prestazioni dell’attaccante fuoriquota senegalese Ibrahima Diop (1998) la scorsa stagione in forza al Selargius, bruciando in particolare la concorrenza del Sant’Elena che aveva manifestato grande interesse per il giocatore. Nel girone B di Promozione, Sergio Cucca torna sulla panchina della Dorgalese. Ingaggiati dalla Montalbo l’esperto difensore Giancarlo Piras, i centrocampisti Davide Barattelli ex Taloro e Lanusei, dal Fonni, e Gianni Ruiu dalla Corrasi Oliena.

Per la panchina del Porto Corallo salgono le quotazioni di Gianluca Frau, la scorsa stagione al Sinnai in Prima categoria. Acquistato dalla Frassinetti Elmas il centrale difensivo Roberto Palmas. In Prima categoria Cristian Mulas è il nuovo allenatore del Loceri. In econda categoria la Gioventù Sarroch potenzia l’organico con ben sette innesti : arrivano il difensore Roberto Atzori, il centrocampista Luca Boero, le punte Daniele Cardia e Francesco Serreli, il centrocampista Roberto Melis e l’attaccante Nicolò Piroddi, il difensore Marco Uccheddu. Alla guida tecnica è stato confermato Massimo Lai.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative