La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia cerca il pass di Coppa Italia nella tana della Lupa

di Giandomenico Mele
L’Olbia cerca il pass di Coppa Italia nella tana della Lupa

Vincendo i bianchi passerebbero matematicamente il turno Confermato: sabato (16.30) l’esordio in serie C col Renate

24 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prima fermata: Coppa Italia. L'Olbia si gioca questo pomeriggio a Tivoli contro la Lupa Roma (ore 17, stadio "Olindo Galli") la qualificazione alla seconda fase della Coppa Italia di Lega Pro. Archiviato il successo per 1-0 ottenuto al Nespoli contro il Racing Club Roma, i bianchi sono attesi dalla seconda partita della fase a gironi: in caso di successo i galluresi sarebbero qualificati matematicamente. In caso di pareggio o sconfitta l'Olbia dovrebbe comunque attendere il risultato del confronto tra Racing e Lupa Roma, rinviato a mercoledì 31 agosto: a quel punto sarebbero la differenza reti o la classifica avulsa a determinare la qualificata.

La formazjone. Il tecnico dell'Olbia, Michele Mignani, ha già annunciato un ampio turnover in vista della sfida con il Renate allo stadio "Città di Meda" per la prima di campionato. La sfida in Brianza è stata anticipata di un giorno: si giocherà sabato alle 16,30. L'Olbia potrebbe schierare in porta Werther Carboni al posto di Gabriel Montaperto, con un ritorno per il titolare dell'anno scorso fermato da un infortunio e appena rientrato dal Cagliari. Pinna sostituirà Russu sulla destra, mentre sono confermati i due centrali Dametto e Miceli, con Cotali a sinistra. A centrocampo probabile spazio per Feola e Auriemma, con un turno di riposo per Geroni e uno tra Piredda e Muroni. Sarà il giovane Alessio Murgia, invece, a far tirare il fiato al capitano Andrea Cossu, che potrebbe riposare in vista della partita di sabato. Scontato l'impiego di Alessandro Capello in avanti (la punta non era stata convocata per la sfida con il Racing per un problema di tesseramento), si giocano l'altro posto in attacco Kouko e Senesi. Daniele Ragatzu potrebbe tornare a disposizione dalla prossima settimana. La Lupa intanto ha appena annunciato l'acquisto di Marcello Mancosu: il più piccolo dei fratelli Mancosu (gli altri sono Matteo, che dal Bologna è passato al Montreal Impact in Canada e Marco, in Lega Pro con il Lecce) è andato a rinforzare il centrocampo dei laziali, che hanno acquistato anche il centrocampista Giovanni La Camera dal Pavia.

Operazione Renate. Domani l'Olbia si trasferirà a Milano dove preparerà la sfida col Renate. I galluresi inizieranno quindi la stagione sabato e in trasferta sul campo dei brianzoli. Il 4 settembre ci sarà l'esordio in casa contro la Lucchese alle 16,30.

Proseguono intanto le pratiche per il tesseramento del ghanese Tetteh, in arrivo a titolo definitivo dalla Primavera del Cagliari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative