La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La priorità è “riattivare” la Dinamo

La priorità è “riattivare” la Dinamo

Prime 36 ore di preparazione a Olbia: si lavora su muscoli e articolazioni. Un buon avvio, sabato arriva Stipcevic

23 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La giostra della preseason ha cominciato a girare. E sulla giostra ci si allena forte. Si corre. E si suda. Da domenica pomeriggio la Dinamo Banco di Sardegna 2016-’17 è in ritiro al Geovillage di Olbia e dopo appena una giornata e mezza ha già tre sedute di lavoro sulle gambe e alle spalle.

Le prime impressioni sono positive. Le immagini trasudano fatica e professionismo, regalano sorrisi e istantanee di convivialità. Dopo 36 ore di lavoro e convivenza è troppo presto per fare delle valutazioni: si parte dai numeri e dalle qualità dei giocatori, che solo con il passare del tempo si riveleranno come uomini e parti di un gruppo squadra. Al momento l’interazione fra le parti, quella italiana e quella straniera, c’è. l’approccio è come detto molto professionale da parte di tutti, anche dei più giovani e inizia a sentirsi una buona tensione agonistica già dalle semplici sedute di tiro.

I 13 giocatori a disposizione di coach Federico Pasquini ostentano una buona forma, ed anche Ryan Martin, sostituto pro tempore del centro Gabriel Olaseni – impegnato nelle qualificazione agli Europei con l’Inghilterra – ha messo in mostra un buon fisico e una discreta mano. Sabato prossimo intanto dovrebbe sbarcare sull’Isola Rok Stipcevic, reduce dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro vissute con la canotta a scacchi bianchi e rossi della Croazia e pronto, dopo un pur breve riposo, a tornare in pista con addosso il biancoblù.

La settimana proseguirà a suon di doppie sedute, al mattino e al pomeriggio, fra basket e preparazione atletica.

Dopo aver effettuato tutti i test medici e fisici, il roster, sotto lo sguardo attento e competente del preparatore Matteo Boccolini lavora sulla riattivazione muscolare, oltre che sulla preparazione tendinea e articolare, attività funzionali al sostenere in maniera adeguata il carico di lavoro, progressivo per intensità e volume. Ci si concentra sul condizionamento aerobico sul campo, sulla forza in palestra sino ad arrivare alla prevenzione in acqua.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative