La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Il Budoni prende Merenda, Il Porto Corallo cerca un mister

SASSARI. In Eccellenza rinforzo in difesa per il Budoni: dopo Gavioli, El Kamch e Pala, ecco il centrale difensivo Roberto Merenda, classe 1985 dall’Eccellenza calabrese, ma con trascorsi in D e in...

23 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Eccellenza rinforzo in difesa per il Budoni: dopo Gavioli, El Kamch e Pala, ecco il centrale difensivo Roberto Merenda, classe 1985 dall’Eccellenza calabrese, ma con trascorsi in D e in C2. Il centrale difensivo ex Castiadas Giulio Daleno è stato ingaggiato dal Madre Pietra Dauna, serie D pugliese. E’ saltato l’acquisto dell’attaccante argentino Dante Isla Cacciavillani che sembrava destinato al Castiadas ma che ha firmato con il Fiumicino (Eccellenza). I sarrabesi puntano ora su Giovanni Longobardi, ex Nuorese. Il fuoriquota Nicola Cadoni piace al La Palma Monte Urpinu. Il Tortolì ha firmato il centrale difensivo argentino Juan Pablo Gutierrez, la scorsa stagione prima a Lanusei con l’attuale tecnico Francesco Loi, poi al Tergu Plubium.

In Promozione il Porto Corallo cerca un tecnico dopo la rinuncia di Andrea Piccarreta per problemi di lavoro, trattative avviate per gli attaccanti Alessio Cargiolli ex Todi, Ba Nango, senegalese ex Reggiana e Vicenza, i difensori Roberto Palmas ex Frassinetti, e Fabio Reynoso, argentino. Non ancora concluse le trattative per gli arrivi del portiere Manuel Piroddi dal Guspini Terralba, del difensore Alessandro Floris dal Carloforte, e dell’attaccante argentino Luciano Raul Bostal, lo scorso anno in D a Noto. All’Arbus il difensore Jacopo Damiano, dalla Monastir Kosmoto.

In Prima categoria il Cardedu ha preso l’attaccante Jacopo Magari, dal Loceri. In Seconda categoria l'Azzanì riparte da mister Farina, e aggiunge le punte Francesco Aloia (fratello dell'attaccante del Lanusei) e Mario Luciano, ex Telti. Il Selargius ha tesseratoil centrocampista Sergio Aresu.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative