La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti

L’argentino Cacciavillani al Castiadas

L’argentino Cacciavillani al Castiadas

Ricomincia a lavorare anche l’Alghero, in panchina Antonio Carta

19 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’attaccante Stefano Sarritzu, svanito il sogno di poter giocare in Lega Pro con l’Olbia, dove ha effettuato un periodo di prova, è tornato al La Palma Monte Urpinu (Eccellenza) dove giocherà la prossima stagione. Sempre la società cagliaritana ha ufficializzato l’acquisto del promettente fuoriquota Giacomo Pala (1998), proveniente dal Siniscola Sporting in Promozione. Il Castiadas ha perfezionato l’ingaggio della punta argentina Dante Isla Cacciavillani (1995), la scorsa stagione all’Astrea.

Nel girone A di Promozione la Tharros ha acquistato il centrocampista Gian Marco Forma, proveniente dal Taloro Gavoi, allenatore sarà Vincenzo Fadda, che ha guidato in passato Terralba e soprattutto Selargius in serie D. La Villacidrese ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto della punta Alessandro Congia, lo scorso anno in forza all’Arbus. Arrivano anche il difensore Alessio Demontis dal Guspini Terralba e il portiere Loris Busni, quest’ultimo reduce dall’esperienza col Siddi, con cui ha vinto il campionato di seconda categoria. Il Siliqua ha un nuovo allenatore: si tratta di Damiano Bartoli, ex Decimo 07 e Atletico Narcao, prende il posto di Maurizio “Titti” Podda, passato alla Monteponi Iglesias.

Cambio in panchina anche al Tratalias in Prima categoria, dove ad assumere la guida tecnica della squadra sulcitana è stato chiamato Roberto Cani.

Intanto è comiciata ieri la Mariotti la preparazione atletica dell'Alghero. In casa giallorossa si riparte con il sassarese Antonio Carta alla guida tecnica che ieri, oltre ad incontrare i calciatori ha visionato anche i giovani interessati al progetto di rilancio della società catalana.

Si sta muovendo molto bene anche il Bono che, dopo l'ingaggio dell'esperto portiere Antonio Rassu nella duplice veste di giocatore-allenatore, si è garantito due pezzi da novanta come il difensore Davide Dongu, ex Frosinone e Alghero, e l'attaccante Marco Arcadu che nelle ultime due stagioni a Berchidda ha totalizzato una quarantina di gol.

In serie D, il San Teodoro piazza un colpo nel reparto avanzato prendendo Giuseppe Giglio, ex bomber dell’Olbia. In Promozione rinforzo under per il rinnovato Sporting Siniscola che prende l’stremo difensore (classe 1999) Luca Deleritto, in forza lo scorso anno nella squadra juniores del Budoni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative