La Nuova Sardegna

Sport

Seconda, il Torpè si rinnova e punta in alto

Dopo aver toccato il fondo lo scorso campionato con l’ultimo posto nel torneo di Seconda categoria, a Torpè si riparte con la voglia di far bene e con l’intento di disputare un campionato da media...

15 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Dopo aver toccato il fondo lo scorso campionato con l’ultimo posto nel torneo di Seconda categoria, a Torpè si riparte con la voglia di far bene e con l’intento di disputare un campionato da media alta classifica. La prima mossa del sodalizio presieduto dal neo presidente Egidio Melis, è stata quella di chiamare ad allenare Dario Pau, Bittese di origine ma conosciuto in tutta l’isola per i suoi trascorsi giocatore e che da qualche anno, è passato a rivestire il ruolo di allenatore. L’obbiettivo primario della società e quella di dare la possibilità di giocare ai ragazzi del posto e per questo motivo, sono stati coinvolti numerosi giocatori che militavano nelle squadre del circondario dal portiere Stefano Capra, ex La Caletta e Posada, a Cristofer Arrica ex San Teodoro e Montalbo. Dalla squadra siniscolese, arrivano anche Alessandro Sanna e Giovanni Satta con un passato al San Teodoro e Nuorese, dovrebbe firmare a giorni anche Valerio Camminante.

Preso anche Giovanni Piras e trattative sono state intavolate con altri giocatori della zona per dare la possibilità al mister di poter contare su una squadra competitiva e degna di ben figurare. Per quanto riguarda a società darà una mano al presidente Melis, il vice Enrico Satta e altri dirigenti motivati. Il progetto è quello di valorizzare i ragazzi giovani del paese ma non si nasconde l'obiettivo di tentare nel giro di alcuni anni, la scalata alla categoria superiore.

Sergio Secci

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative