La Nuova Sardegna

Sport

Il Taloro riparte con una “rivoluzione”

Il Taloro riparte con una “rivoluzione”

Tanti giocatori nuovi per mister Franco Cottu: «La nostra arma è l’entusiasmo»

15 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. È un Taloro quasi totalmente rivoluzionato quello che suda e fatica dall’8 agosto agli ordini del riconfermato Franco Cottu. La pausa di Ferragosto arriva dopo una settimana di lavoro intenso che ha coinvolto nuovi e vecchi rossoblù. Molte le facce nuove, sia in dirigenza sia soprattutto in campo. I volti nuovi sono quelli degli attaccanti Bonicelli e Boi, del centrocampista Sedda, per lui si tratta di un ritorno, del difensore Mastio e di Romano Marchi, icona gavoese che torna a difendere la porta rossoblù. Le riconferme sono invece quelle del capitano Roberto Mele, di Pinna, Corona e Satta che costituiscono lo zoccolo duro sul quale il Taloro fonda la nuova stagione. E poi ci sono i tanti giovani chiamati a riconfermarsi dopo le prime esperienze in Eccellenza.

«Abbiamo rivoluzionato la squadra – spiega il tecnico Franco Cottu – con l’intento di creare il giusto entusiasmo. Abbiamo preso giocatori validi che siano idonei al nostro progetto e che sappiano inserirsi al meglio in una realtà come quella di Gavoi. In questa prima settimana di allenamenti hanno già dimostrato la loro disponibilità e sono veramente contento del gruppo che si sta formando, che lavora con grande entusiasmo e che spero ci possa regalare tante soddisfazioni». Obiettivo del Taloro, arrivato alla diciottesima stagione in Eccellenza, la salvezza. «Da raggiungere il prima possibile – aggiunge Cottu – in quello che si annuncia un campionato equilibrato e certamente difficile con tante formazioni che possono puntare al salto di categoria. Dovremo farci trovare pronti e confidiamo anche nell’aiuto dei nostri tifosi. Altro obiettivo che ci siamo dati è quello di passare il primo turno di Coppa Italia che ci vedrà impegnati nel derby con il Tonara».

Dopo il riposo per Ferragosto il Taloro riprenderà la preparazione mercoledì e sarà di scena a Nuoro, contro la Nuorese venerdì. Poi esordio ufficiale in Coppa il 4 settembre a Tonara, mentre la gara di ritorno è in programma a Gavoi l’11 settembre.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative