La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino firma Garrucciu e Cardone

Il mercato dei dilettanti. Federico Usai da Malta al Muravera, Floris al Tortolì

10 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D il centrocampista Federico Usai, lo scorso anno col Floriana La Valletta (Prima divisione maltese), sta svolgendo la preparazione precampionato col Muravera, squadra con cui aveva già giocato in passato. Non è escluso che possa essere acquistato dai sarrabesi. Il difensore Simone Bregliano che ha giocato con la Villacidrese nella stagione 2008/2009, è stato ingaggiato dall’Argentina Arma di Taggia in serie D.

In Eccellenza il Tortolì ha ufficializzato l’acquisto del portiere Maurizio Floris, lo scorso anno a Lanusei.

In Promozione doppio acquisto dello Stintino che si rinforza nel reparto difensivo con gli arrivi di Riccardo Garrucciu (ex Tergu e Castelsardo) e Simone Cardone (ex Atletico Uri).

Sempre in Promozione, ma nel girone A, due importanti rinforzi per il Sant’Elena: arrivano l’attaccante fuoriquota Ibrahima Diop (1998) e l’esterno offensivo Alessio Cossu, entrambi provenienti dal Selargius. La Villacidrese ha ingaggiato il centrocampista Marco Costa dalla Sant’Angiolese, formazione di Seconda categoria veneta, ma che ha già giocato nella formazione del Medio Campidano nella stagione 2004/2005. Acquistato anche il portiere Loris Busni (1990) dal Siddi, neo promosso in Prima categoria. Nuovo portiere anche per l’Arbus: si tratta di Mariano Atzeni, reduce dall’esperienza col Selargius.

Il difensore Andrea Berlucchi lascia il Selargius, ed è molto vicino all’Arsenal Monte Urpinu di Cagliari, nuova società che giocherà in seconda categoria. Ingaggiato anche il portiere Marco Conti, ex Atzara e Seui Arcuerì.

Sempre per quanto riguarda il mercato del torneo di Seconda categoria bel colpo del Tertenia: gli ogliastrini si sono assicurati le prestazioni della punta Daniele Salerno, che in passato ha calcato anche i palcoscenici di Eccellenza e Promozione.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative