La Nuova Sardegna

Sport

il mercato sardo

Fabio Oggiano resta alla Reggina l’Olbia corteggia il bomber Kouko

SASSARI. Ottenuta la certezza della Lega Pro l’Olbia si guarda intorno alla ricerca di un paio di giocatori di esperienza. Il primo potrebbe essere Daniel Kouko, un centravanti della Costa d’Avorio...

09 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ottenuta la certezza della Lega Pro l’Olbia si guarda intorno alla ricerca di un paio di giocatori di esperienza. Il primo potrebbe essere Daniel Kouko, un centravanti della Costa d’Avorio che è a un passo dalla firma del contratto. Il bomber arriva dalla Maceratese. Un altro ex olbia, Fabio Oggiano, vestirà anche la prossima stagione la maglia della Reggina, ripescata in Lega Pro.

In Eccellenza il Castiadas ha ingaggiato l’esterno difensivo Andrea Marongiu, lo scorso anno al Porto Corallo. L’Orrolese è interessata agli attaccanti fuoriquota Ibrahim Diop (1998) attualmente al Selargius, e Daniele Pilosu (1996), ex La Palma Monte Urpinu.

In Promozione il Castelsardo si assicura il difensore argentino Nahuen Lamas. Anche la Dorgalese trova un fuoriquota: dal Budoni arriva l’attaccante esterno Salvatore Catgiu. La Tharros ha ingaggiato il centrocampista Gian Marco Forma, dal Taloro. Inizia a muoversi il Selargius: la squadra sarà allenata da Riccardo Spini, reduce dall’esperienza con la Monastir Kosmoto. Il Carloforte ha acquistato l’attaccante Cristian Sartorio, nella scorsa stagione all’Atletico Narcao. Allenatore sarà Tony Poma, originario proprio della cittadina tabarchina e che ha già allenato la squadra nella stagione 2011/2012. Il Porto Corallo ha ufficializzato Andrea Piccarreta alla guida tecnica dei sarrabesi. Nuovo rinforzo per la Villacidrese: dal Guspini Terralba arriva il difensore Alessio Demontis. In Prima categoria il Santa Giusta ha un nuovo allenatore: si tratta di Gianfranco Farina. Il Posada si assicura l’attaccante Marcello Pintore, ex Buddusò. In Seconda altro rinforzo per la Star Sport Olbia: è Giorgio Dettori, ex Mediterranea.

Stefano Serra

e Paolo Muggianu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative